Greta Thunberg: A Year To Change the World sarà la docuserie dedicata alla vita dell’attivista diciottenne che verrà prodotta da BBC e PBS. Il progetto è composto da tre episodi e racconterà la lotta della ragazza per difendere l’ambiente, oltre a proporre degli interventi di alcuni esperti che spiegheranno gli aspetti scientifici alla base della sua missione.

Le riprese sono iniziate nel mese di agosto 2019, quando Greta aveva solo 16 anni, e hanno permesso di seguirla in varie parti del mondo per mostrare sugli schermi l’impatto dei cambiamenti climatici. I produttori hanno inoltre realizzato parte del materiale nella sua casa in Svezia durante la pandemia.

BBC Studios, che si occuperà anche della distribuzione internazionale, e B-Reel Films saranno i produttori di Greta Thunberg: A Year to Change the World.

BBC ha inoltre annunciato la realizzazione di altri progetti di genere documentario: Our Family and Autism, in cui si racconta la storia di Paddy McGuinness (il presentatore di Top Gear) e di sua moglie Christine mentre affrontano la vita con i loro tre figli affetti da autismo; e Our International NHS in cui si parla degli immigrati che hanno sostenuto il sistema sanitario nazionale britannico durante la pandemia.

Che ne pensate della produzione della docuserie Greta Thunberg: A Year To Change the World? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline