Grey’s Anatomy 17×07: dopo la morte sconvolgente, parla l’interprete del personaggio

Spoiler
Grey's Anatomy 17x07 nella midseason pemière la serie dice addio ad un altro personaggioGrey's Anatomy 17x07 nella midseason pemière la serie dice addio ad un altro personaggio
Grey's Anatomy
ideata da Shonda Rhimes
ABC
In onda dal 6 settembre 2005 su FOX Life.
Attenzione: l'articolo contiene spoiler
Dopo la sconvolgente morte di un personaggio avvenuta nell’episodio 17×07 di Grey’s Anatomy, a parlare è il diretto interessato. Giacomo Gianniotti, interprete per sette stagioni del personaggio di Andrew DeLuca, ha commentato la propria uscita di scena dalla serie. Ma ha anche raccontato i retroscena della decisione presa dal team di autori e ha fatto il punto sulla sua esperienza nella serie tv. Innanzitutto, ha raccontato come ha scoperto della morte del suo personaggio:

È stato circa dopo i primi due episodi. Sono stato contattato dalle nostre produttrici esecutive, la showrunner Krista Vernoff e la regista Debbie Allen. Hanno detto: “Ci abbiamo riflettuto molto e riteniamo che ci sia l’opportunità di raccontare una storia davvero, davvero bella che aiuterà molte persone”. La storia era quella incentrata sul traffico di esseri umani che abbiamo avuto la scorsa stagione ed è stata così ben vista. Tutti sono davvero legati a quella trama perché il traffico di esseri umani è un problema enorme a livello globale.

Anche per l’attore, come per la showrunner, la cosa importante era far uscire di scena il personaggio da eroe:

(…) ho pensato che fosse una bella trama, ho pensato che fosse un bel modo per il personaggio di uscire da eroe. Ci siamo messi in fretta a lavorarci su, lavorando esattamente su come sarebbe stato e in quale episodio, quando sarebbe stato, ma ho detto subito di sì. Sono nello show da sei anni, sette stagioni. È sicuramente passato molto tempo e io sono un ragazzo giovane. Quindi, penso che questo sia stato un buon momento per andare via, e sono felice che Krista, Debbie e tutti gli scrittori abbiano fatto un ottimo lavoro nel raccontare la storia. Penso che renderà giustizia a molte persone e le aiuterà.

Giacomo Gianniotti ha dovuto tenere il segreto sulla morte del proprio personaggio per molto tempo, ma avvicinandosi la data delle riprese la notizia è stata data al resto del cast, e tutti erano molto tristi

Lavoro con tutte queste persone ormai da sette stagioni, a volte scherziamo su come passiamo più tempo insieme di quanto facciamo con le nostre famiglie. Prima del Covid, facevamo 12 ore al giorno prima delle 10. Passavamo molto tempo l’uno con l’altro, quindi, anche se è una bellissima esperienza e sono felice di andare viain questo modo, e la storia che raccontiamo e è così bella, e penso che aiuterà molte persone, ovviamente sono triste lasciare tutti i miei grandi, cari amici.

La 17^ stagione di Grey’s Anatomy va in onda negli Stati Uniti ogni giovedì sulla ABC ed in Italia ogni martedì su Fox.

Tutte le notizie sulla serie sono nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 16:15 BAD Games: Fallout 3
  • giovedì
    • 16:00 BAD Week