Denny Duquette (interpretato da Jeffrey Dean Morgan) è stato un paziente che ha suscitato grande commozione tra i fan di Grey’s Anatomy: era in attesa di un trapianto di cuore e, mentre lo attendeva, ha fatto innamorare perdutamente Izzie Stevens (Katherine Heigl), che per lui ha compiuto azioni che l’hanno spinta ai limiti del possibile. Sebbene alla fine l’uomo fosse riuscito ad avere il suo intervento, morì per delle complicanze post-operatorie che diedero vita ad un drammatico episodio nel season finale della seconda stagione.

Dopo che Scott Foley è stato scelto per interpretare nello show il personaggio di un paziente morente che Teddy (Kim Raver) fa di tutto per aiutare, la prima reazione dei fan è stata ovvia: è un Denny Duquette 2.

Certo, ci sono sicuramente delle somiglianze“, ha detto Foley a TVGuideE’ possibile che tra Henry e Teddy possa accadere qualcosa di simile a ciò che hanno vissuto Denny e Izzie. Ma la loro storia è stata davvero epica, una delle colonne portanti dello show. Non oserei mai dire che Henry sarà al centro di qualcosa di simile.”

In ogni caso le similitudini non mancano. Henry è un paziente che è uscito e rientrato in ospedale svariate volte. Ha completamente prosciugato la sua assicurazione e non ha più le possibilità economiche per curarsi e, proprio quando sta per essere dimesso a causa della sua povertà, Teddy interviene decidendo di convincere il Capo a prendere il suo caso come pro-bono.

Sboccerà l’amore? La Raver insiste nel dire che la sua Teddy è totalmente focalizzata sulla sua professione e che non c’è alcuna possibilità che il suo interesse si trasformi in qualcosa di sentimentale: “[La medicina] E’ ciò che alimenta la passione che c’è in lei. Non è tipo ‘Oh wow, questo ragazzo è davvero carino quindi cercherò di aiutarlo’ . Sarebbe tutto più semplice se lei fosse consapevole di questa cosa [della scintilla tra loro].”

Il personaggio di Scott Foley ha debuttato ieri sera negli States; ecco uno sneak peek che mostra il momento in cui Teddy si interessa al caso di Henry.

La nuova stagione di Grey’s Anatomy va in onda al giovedì sul canale statunitense ABC; vi ricordiamo nuovamente che verrà trasmessa in Italia da FoxLife a partire dal 6 dicembre.

Fonti: TVGuideSpoilerTV