FearNet ha pubblicato una breve intervista a Guillermo del Toro realizzata al Comic-Con di San Diego qualche giorno fa, nella quale il regista e produttore parla della serie TV di Hulk, che la ABC intende portare sul piccolo schermo nell’autunno del 2012.

Ecco quanto emerso nell’intervista:

l'incredibile hulkCosa puoi dirci del tuo Hulk?
Quando abbiamo proposto, David Eick e io, questo progetto alla Marvel, abbiamo detto che il nostro Hulk doveva essere reale e ambientato ai giorni nostri. Non posso entrare troppo nel dettaglio, ma vogliamo mostrare Hulk come se esistesse nel mondo reale, e faremo in modo di spiegare come qualcosa di simile potrebbe accadere, e le sue conseguenze. L’eccitazione di una simile trasformazione, ma anche l’orrore che porta con sè.

Vi ispirerete di più ai fumetti o alla serie degli anni settanta?
No, no. Ci ispireremo ai fumetti, e non solo ai primi fumetti. Penso che la run di fumetti di Jeph Loeb fosse fenomenale. Non voglio dire di più, ma spero che durante la serie riusciremo ad esplorare la figura di Hulk in maniera approfondita come nei fumetti.

A produrre la serie vi saranno Guillermo del ToroDavid Eick con la Marvel TV per gli ABC Studios. Eick dovrebbe scrivere la sceneggiatura del pilota, mentre del Toro dovrebbe dirigerlo, oltre a supervisionare il design delle creature.

Pochi i dettagli attualmente disponibili: la storia dovrebbe seguire le origini di Hulk, e lo scienziato Bruce Banner dovrebbe avere sui 25 anni e un carattere diverso da quello visto finora nei film, meno reattivo e più vitale, data la giovane età. Hulk verrà realizzato con un mix di effetti prostetici (makeup), pupazzi (magari animatronici, una specializzazione di Del Toro) e CGI.

Fonte: FearNet