Recasting per la serie tv tratta da Halo: Jen Taylor, doppiatrice della IA Cortana nei videogiochi, avrà lo stesso ruolo nello show tv. L’attrice rimpiazza così Natascha McElhone, che era stata in precedenza ingaggiata per il ruolo, ma che nella serie manterrà quello della dottoressa Catherine Halsey, la creatrice di Cortana. La sostituzione, secondo quanto riportato da IGN, si è resa necessaria nel momento in cui le difficoltà legate al COVID hanno impedito alla McElhone di completare il proprio lavoro su Cortana in Halo, ma non quello sulla Halsey.

Non è chiaro se l’attrice interpreterà il ruolo dal vivo o se il personaggio sarà completamente in computer grafica.

Rimane confermato tra i registi della serie tv di Halo Otto Bathurst, già autore di alcuni episodi di Black MirrorPeaky Blinders Queste oscure materie. Per quanto riguarda il cast, Pablo Schreiber è Master ChiefNatascha McElhone avrà il ruolo della dottoressa Catherine, brillante creatrice dei supersoldati. Bokeem Woodbine sarà Soren-066, un soldato che entrerà in conflitto con il suo vecchio amico Master Chief. Shabana Azmi interpreterà l’ammiraglio Margaret Parangosky.

Bentley Kalu sarà Spartan Vannack-134, un supersoldato potenziato che assiste Master Chief. Natasha Culza sarà Spartan Riz-028, descritta come “una macchina da guerra”. Kate Kennedy sarà infine Spartan Kai-125, un altro supersoldato. Nel cast è confermata anche la presenza di Yerin Ha, che interpreterà un nuovo personaggio di nome Quan Ah. Viene descritta come una sedicenne molto coraggiosa che proviene dalle colonie esterne e incontra Master Chief.

Secondo le prime indiscrezioni, tra le pagine della sceneggiatura sarebbe presente una scena in cui Master Chief (Pablo Schreiber) si toglie il suo casco durante una delle sequenze più importanti del primo episodio per ottenere la fiducia proprio di Quan Ah mentre cerca di salvarla.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: IGN