Sappiamo ormai da svariati mesi che la Warner Bros ha in cantiere una serie TV di Harry Potter che si propone di riadattare ancora una volta i libri della saga già portati sul grande schermo con una produzione televisiva che, sfruttando il maggior tempo a disposizione, approfondirà meglio alcuni passaggi e momenti che magari i lungometraggi hanno dovuto necessariamente trascurare.

Il regista di tutti i film di Harry Potter usciti dall’Ordine della Fenice in poi (nonché dei tre Animali Fantastici) David Yates ha ribadito, nel corso di un’intervista, di non essere interessato alla regia di questa serie TV poiché ha già trascorso troppo tempo nei corridoi della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Interpellato in merito dice:

Onestamente, non penso che potrei essere coinvolto in nessun modo concepibile. In buona sostanza: ho passato molto tempo a Hogwarts, in quei corridoi e in quelle aule ed è stata un’esperienza squisita e che ricorderò sempre. Ma tornare indietro e fare un altro anno o due, per me, sento di aver dato. Trovarmi nel retro di un furgone con [il produttore] Lawrence [Grey] ad Atlanta o Savannah, impegnato a cercare di elaborare una storia, al momento per me è più coinvolgente del pensiero di passare attraverso i sacri cancelli di Hogwarts.

Il regista ci tiene però ad augurare il meglio a questa produzione di cui, peraltro, ancora non si sa nulla a livello di tempistiche di lavorazione:

Auguro il meglio a quella produzione, sarà incredibile vederli esplorare nuovamente tutto ciò che Harry Potter può offrire per la prossima generazione. Penso che sarà una sfida per tutte le persone coinvolte, ma è un’impresa molto eccitante e le auguro il meglio. È stata un’esperienza straordinaria per me e anche per gli altri filmmaker che sono stati coinvolti nella saga e lo sarà anche per la prossima generazione di cineasti.

Per tutte le notizie sul mondo di Harry Potter cliccate qui.

Seguiteci su TikTok!

FONTE: ComicBook