Serviva la magia di Harry Potter per risollevare gli ascolti delle televisioni via cavo: il debutto del game show Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses ha infatti battuto i record di quest’anno quando è andato in onda il 28 novembre in simulcast su TBS e Cartoon Network, entrambi canali via cavo di WarnerMedia.

La première dello speciale in 4 episodi è stata vista da ben 3.1 milioni di spettatori in diretta e nelle repliche della stessa giornata, di cui 2.3 milioni sulla TBS e 800 mila su Cartoon Network. Si tratta del miglior esordio dell’anno per un programma tv (non di fiction), e la première più vista (sia fiction che non fiction) in tre anni sulla PBS, oltre che la première più vista su Cartoon Network da dicembre 2019.

Condotto da Helen Mirren, il quiz show mette a dura prova la conoscenza enciclopedica dei fan del Wizarding World creato da J.K. Rowling, mettendo in palio la leggendaria Coppa delle Case.

Nel secondo episodio, che andrà in onda domenica sera, verrà mostrata anche un’anteprima dell’attesissima reunion del ventesimo anniversario di Harry Potter e la Pietra Filosofale, che vedrà riunire Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, il regista Chris Columbus e membri del cast di tutta la saga per celebrare questo importante anniversario.

 

Fonte: Deadline