Drea de Matteo ha svelato che una scena tagliata dal montaggio della serie I Soprano avrebbe modificato in modo significativo l’impatto dell’uscita di scena di Adriana.

Nell’episodio della quinta stagione, intitolato, Confessioni Pericolose, Silvio Dante (Steven Van Zandt) uccide il personaggio interpretato dall’attrice, Adriana La Cerva, perché stava collaborando con l’FBI.

In una reecente intervista rilasciata a Vulture, Drea ha infatti rivelato che ha lottato per far eliminare una scena presente nello script.

Nella serie Tony Soprano (James Gandolfini) la chiama per avvisarla che Silvio la passerà a prendere per portarla all’ospedale dove si trova il fidanzato Christopher Moltisanti. Il montaggio mostra poi la donna guidare da sola con destinazione Baltimora, ma le immagini sono solo nella mente di Adriana che è in realtà in macchina con Silvio. L’attrice non voleva però che il destino del personaggio fosse troppo chiaro e ha chiesto agli sceneggiatori di rimuovere un passaggio in cui fosse evidente che stava per essere ucciso. De Matteo ha raccontato:

C’era una sequenza che abbiamo girato per la puntata in cui Christopher sta piangendo in modo isterico e dice tutto a Tony e lui gli risponde ‘Gestirò io la situazione’. Sono andata dagli sceneggiatori e ho detto che non potevano farla andare in onda perché tutti avrebbero capito che Adriana sta per andare incontro alla morte.

Drea ha aggiunto:

Dovevamo farla uscire di scena in modo memorabile, era qualcosa che dovevamo fare in segno di rispetto per il personaggio. Stevie mi ha sostenuto, ma non sono certa della reazione di Michael Imperioli. E hanno tolto la scena perché si sono resi conto che era un modo migliore per mantenere in tensione le persone e hanno usato la scena come un flahback nella successiva stagione.

Che ne pensate della richiesta di Drea de Matteo per l’uscita di scena di Adriana nella serie I Soprano? Lasciate un commento!

Fonte: Vulture