La serie Il giro del mondo in 80 giorni ha ottenuto il via libera per una seconda stagione e i produttori hanno annunciato inoltre la realizzazione di un adattamento televisivo del romanzo Viaggio al centro della Terra.

Slim Film + Television e Federation Entertainment hanno confermato l’indiscrezione e il coinvolgimento di Ashley Pharoah con l’incarico di showrunner.

La prima stagione della serie Il giro del mondo in 80 giorni arriverà su BBC One nel Regno Unito e verrà distribuito anche da RAI, ZDF, France Télévisions e RTBF. I nuovi episodi mostreranno Phileas Fogg, il protagonista interpretato da David Tennant, e il suo team alle prese con un altro pericoloso viaggio intorno al mondo.

Viaggio al centro della Terra racconterà invece le avventure del Professor Lidenbrock che scopre un manoscritto in cui un esploratore del sedicesimo secolo sostiene di aver trovato un modo per raggiungere il nucleo terrestre, decidendo di provare a compiere l’impresa con una spedizione che farà emergere dei segreti sulle origini dell’umanità e sul suo futuro.

Che ne pensate? Siete felici che verrà realizzata una seconda stagione della serie Il giro del mondo in 80 giorni e verrà prodotto un adattamento di Viaggio al centro della Terra?

Fonte: Deadline