PBS ha pubblicato un nuovo trailer ufficiale de Il giro del mondo in 80 giorni che mette in evidenza una sostanziale differenza con il romanzo di Julies Verne.

Come potete vedere nel trailer qui sopra, Fix (Leonie Benesch) non è più un ispettore che sospetta del modo illecito con cui Fogg (David Tennant) ha ottenuto i soldi per il viaggio, bensì una giornalista intenzionata a ottenere lo scoop della vita intervistandolo.

Per la precisione nel romanzo di Verne, l’ispettore Fix seguiva Fogg nel suo viaggio, sospettando che l’uomo fosse l’artefice della rapina alla banca di Londra, sperando di poterlo arrestare quando tornerà su suolo britannico.

La serie Il giro del mondo in 80 giorni è composta nella sua prima stagione da otto puntate che seguiranno l’incredibile avventura dei protagonisti. Il debutto è previsto negli Stati Uniti su PBS il 2 gennaio, mentre BBC One non ha ancora annunciato la data della première nel Regno Unito.

Al centro della trama ci saranno Phileas Fogg (David Tennant), Passepartout (Ibrahim Koma) e Abigail Fix (Leonie Benesch) impegnati in un’epica avventura intorno al mondo. La sceneggiatura della serie è stata firmata da Ashley Pharoah (Life on Mars).

Cosa ne pensate di questa differenza con il romanzo de Il giro del mondo in 80 giorni? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Screen Rant