Eiza Gonzalez sembra farà parte del cast della serie Il problema dei tre corpi, il progetto sviluppato da David Benioff e D.B. Weiss per Netflix. L’attrice, recentemente apparsa in Godzilla vs. Kong, sta concludendo le trattative con la produzione.

Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia scritta da Liu Cixin, è uscito in Cina nel 2007 (edito in Italia nel 2017). Vincitore del prestigioso premio Hugo per la fantascienza nel 2015, il romanzo racconta di un contatto con una civiltà aliena nella cornice della rivoluzione culturale maoista.

I romanzi raccontano la storia di Ye Wenjie che, dopo la morte di sua padre durante la Rivoluzione Culturale, cerca di aiutare gli alieni a invadere la Terra, mentre diverse fazioni sul nostro pianeta progettano come accogliere gli extraterrestri.

Alexander Woo (The Terror: Infamy) scriverà la sceneggiatura e farà parte del team di produttori che comprende anche il regista Rian Johnson, Plan B, Rosamund Pike e Robie Uniacke.

Nell’adattamento del famoso romanzo sci-fi saranno coinvolti anche Lin Qi, a capo di Yoozoo Group che possiede i diritti sull’opera letteraria, Zhao Jilong, Bernadette Caulfield che è presidente della casa di produzione fondata da Benioff e Weiss, e Nena Rodrigue, presidente di T-Street.

Che ne pensate della scelta di Eiza Gonzalez come star della serie Il problema dei tre corpi? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili