Il Talismano, romanzo fantasy di Stephen King e Peter Straub, diventerà una serie tv prodotta da Steven Spielberg e dai fratelli Duffer. Lo show sarà prodotto da Netflix insieme alla Amblin Television e ai Paramount Television Studios. Si tratta della finalizzazione di un progetto cullato da decenni da Steven Spielberg, che ne acquisì i diritti per la trasposizione addirittura nel 1982. Ora l’adattamento dovrebbe arrivare ma sotto forma di serie tv, con la supervisione produttiva dei fratelli Duffer, che a quell’immaginario si erano rifatti per l’amata serie Stranger Things di Netflix. Curtis Gwinn, che ha lavorato come produttore esecutivo per Stranger Things, sarà sceneggiatore e showrunner del progetto, che è in fase di sviluppo.

La trama di Il Talismano è quella di un ragazzo di 12 anni di nome Jack Sawyer che parte per un viaggio epico per salvare la vita della madre morente. Il Talismano è un artefatto straordinario che può non solo guarire sua madre ma, come scoprirà Jack, salvare il mondo. Il viaggio del ragazzo lo condurrà a spostarsi tra due mondi, il nostro e un mondo fantasy parallelo chiamato I territori.

Stephen King e Peter Straub hanno pubblicato il libro nel 1984 e nel 2001 è uscito il sequel, La casa nel buio.

I Duffers stanno attualmente preparando la quarta stagione di Stranger Things, che dovrebbe arrivare quest’anno. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: THR

I film e le serie imperdibili