Tatiana Maslany sarà una delle protagoniste di Invitation to a Bonfire, l’adattamento del romanzo scritto da Adrienne Celt che verrà prodotto per AMC.
L’attrice collaborerà quindi nuovamente con l’emittente dopo il successo ottenuto con Orphan Black.

Nelle sei puntate Tatiana avrà la parte di Vera Orlov, la moglie del protagonista, personaggio ispirato a Vera Nabokov, che è anche l’editor dell’autore al centro della trama.

Dan McDermott, presidente di AMC Networks, ha dichiarato:

Tatiana è un talento originale che abbiamo voluto riportare tra le fila della famiglia di AMC Networks fin dalla sua performance iconica e che ha definito la sua carriera di Orphan Black. Siamo elettrizzati di averla nel talentuoso cast di Invitation to a Bonfire e vederla portare in vita la fiamma selvaggia che è Vera Orlov, sullo schermo e dietro le quinte come produttrice esecutiva.

Il progetto ha ricevuto l’ordine per la produzione di sei episodi da parte di AMC e il debutto è previsto per il 2023 sugli schermi americani.

La serie creata da Rachel Caris Love viene descritta come un thriller psicologico ambientato in una scuola per ragazze situata negli anni ’30 nel New Jersey. Ispirata al matrimonio tra Vladimir e Vera Nabokov, la serie segue Zoya (Freya Mavor), una giovane immigrata russa che lavora come custode e viene coinvolta in un letale triangolo sentimentale con il nuovo professore dell’istituto, un engimatico romanziere, Leo (Pilou Asbaek) e sua moglie.

Zoya Andropova viene descritta come un’orfana rifugiata e da tempo outsider nella scuola frequentata da ragazze dell’alta società in cui lavora. La ragazza è di origine sovietica tra americani, una giovane di umili origini tra persone benestanti, un’intellettuale tra chi non ha curiosità. Quando lo scrittore Leo Orlov diventa un docente della scuola, Zoya sviluppa una pericolosa ossessione nei suoi confronti e in quelli della sua magnetica moglie.
Leo, liberamente ispirato a Vladimir Nabokov, è un genio della letteratura che sta attraversando un pericolo complicato. Quando arriva a insegnare nella scuola per ragazze del New Jersey è pieno di risentimento, soprattutto nei confronti di sua moglie. Ma poi incontra Zoya, una giovane che lavora nella scuola, e la traiettoria delle sue opere e della sua vita cambia per sempre.

Che ne pensate dell’arrivo di Tatiana Maslany nel cast di Invitation to a Bonfire? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook