La terza stagione di Jack Ryan è appena arrivata su Prime Video, a tre anni dall’uscita della seconda. Non ci sarà però da attendere così tanto per la quarta e ultima stagione, questo perché è già stata girata.

Spiega infatti il protagonista e produttore John Krasinski a TheWrap:

Abbiamo già finito di girare la quarta stagione, in realtà abbiamo girato la terza e la quarta insieme. L’idea era proprio quella: sapendo che i fan avrebbero dovuto attendere così tanto tra la seconda e la terza, abbiamo deciso di girare le ultime due insieme, così che l’attesa non fosse troppo lunga.

Il motivo per cui la terza stagione è arrivata tre anni dopo è, ovviamente, dovuto alla pandemia. Quando Amazon ha rinnovato la serie per la terza e la quarta stagione, il team di produzione ha deciso di approfittare della situazione e optare per una produzione più lunga ma ottimizzata:

Per noi è stata una sfida incredibile, perché abbiamo girato per un anno e mezzo, con una piccola pausa nel mezzo. Ma sostanzialmente siamo stati lontani dalle nostre famiglie per oltre un anno e mezzo. Non è che fossimo a New York: eravamo a Budapest e in Slovacchia, a Praga e in altri posti. Le isole Canarie. Ovviamente ci sentiamo onorati di poter fare questo lavoro, ma è comunque dura.

Krasinski ha anche rivelato qualche anticipazione sulla stagione conclusiva:

Essendo l’ultima stagione della serie, è una celebrazione di questo team, una celebrazione della fiducia, di come non si possa fare nulla senza fare affidamento l’uno all’altro. Quindi è la stagione più corale di tutte, abbiamo lavorato tutti insieme. Non vedo l’ora.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Trovate tutte le notizie su Jack Ryan nella nostra scheda.

Le serie imperdibili