La notizia della morte di Jean-Marc Vallée ha sconvolto il mondo di Hollywood e gli appassionati di film e serie tv, oltre ad aver profondamente addolorato star come Reese Witherspoon e Shailene Woodley, che hanno lavorato con lui in più occasioni e a lungo sul set di Big Little Lies, e hanno deciso di condividere la propria reazione, un ricordo affettuoso e un addio online.

Il filmmaker era particolarmente legato all’attrice premio Oscar con cui aveva lavorato per realizzare il film Wild, in cui ha recitato anche Laura Dern, prima di collaborare nuovamente con lei in occasione dell’adattamento televisivo del romanzo Big Little Lies. Reese ha condiviso semplicemente una foto sui social media accompagnandola dalle frasi:

Il mio cuore è spezzato. Il mio amico. Ti voglio bene.

reese witherspoon Jean-Marc Vallée

Shailene ha invece pubblicato una foto che rireae Vallée di spalle, rivelando di essere totalmente sconvolta. L’attrice ha poi aggiunto:

So che in qualche modo trasformerai la morte in una grandiosa avventura. Una memorabile. Una che non vedo l’ora di leggere e di vedere quando arriverà il mio momento. Tuttavia non ha senso, amico. Non ce l’ha davvero. Forse quando domani ci sveglieremo sarai lì che ridi dicendo ce era solo un cortometraggio satirico che hai realizzato, che non è reale.

Shailene Woodley Jean-Marc Vallée

Nuovi aggiornamenti:

Reese ha successivamente pubblicato un post in cui dichiara:

Ti ricorderò sempre mentre il sole tramonta. Inseguendo la luce. Su una montagna in Oregon. In una spiaggia a Monterey. Mentre ti assicuri che tutti noi afferriamo un po’ di magia in questa vita. Ti voglio bene, Jean Marc.

Laura Dern ha pubblicato una foto insieme al regista sottolineando:

Il mondo ha perso uno degli artisti e sognatori più grandiosi e puri. E noi abbiamo perso un amico molto amato. I nostri cuori sono spezzati.

Nicole Kidman ha dichiarato:

Immaginare che qualcuno di così vitale, energetico e presente come Jean-Marc se ne sia andato è davvero difficile. Era al centro del mio universo creativo e non posso sottolineare abbastanza quanto significhi per me. Jean-Marc non è stato responsabile solo di alcune delle esprienze professionali più gratificanti della mia carriera, ma la sua amicizia, gentilezza e amore sono state una forza in grado di ispirare che porterò con me.

Jean-Marc Vallée per il piccolo schermo aveva collaborato con Reese Witherspoon e la sua casa di produzione Hello Sunshine anche in occasione di Sharp Objects, la miniserie HBO con star Amy Adams. La tv via cavo aveva inoltre coinvolto il filmmaker canadese durante il montaggio della seconda stagione di Big Little Lies, secondo alcune indiscrezioni a causa dell’insoddisfazione nei confronti del lavoro compiuto da Andrea Arnold sugli episodi inediti.

Fonte: Instagram