Vi avevamo già parlato in questo articolo del fatto che Jeff Garlin sia stato allontanato da The Goldbergs, comedy di punta della ABC. A quanto pare, durante un suo recente comedy show, tenutosi pochi giorni prima del suo licenziamento, l’attore aveva scherzato pesantemente sul suo ruolo nella serie, buttando fango sulla sitcom di successo.

Questo spettacolo comico si è tenuto una settimana prima del Ringraziamento all’Hollywood Improv, dove Jeff ha detto ripetutamente al pubblico che disprezzava la serie. In quella stessa occasione, Garlin ammise di far parte ancora del cast unicamente per lo stipendio.

Nonostante i telefoni non fossero ammessi allo show, gran parte di queste dichiarazioni sono state riportate da un giornalista di Variety che era presente.

Jeff ha raccontato che il suo lavoro nella serie non era più così piacevole, dato che era costretto a controllare ogni sua mossa e ogni parola. Ha inoltre ammesso di essere stato interpellato dai vertici della rete per alcune cose che aveva detto, e in particolare ha sottolineato di essere rimasto scioccato perché era stato redarguito per avere usato la parola “vagina”, sebbene fosse in un contesto scherzoso.

“Molti giorni in The Goldbergs, mi siedo in una poltrona Barcalounger in mutande per tutto il giorno, e penso a una cosa, ‘A chi diavolo l’ho su***iato per ottenere questo lavoro?”, aggiungendo che, ogni volta che si alza, ripete la stessa battuta: “‘Ah, la mia vagina. Ah, vagina dolorante. Ah, la mia vagina mi sta uccidendo”.

La battuta ha offeso particolarmente un membro della troupe che ha segnalato il tutto alle Risorse Umane: “Mi chiamano e mi fanno: ‘Senti, non puoi farlo’. E io rispondo, ‘Oh sì, posso.’ E loro: ‘Potresti essere licenziato’. Io dico, ‘Mi piacerebbe essere licenziato e avere la notizia sui giornali: La copertina di TMZ: ‘Jeff Garlin licenziato perché gli fa male la vagina’”.

“Sono in una comedy. Sono un comico. Passiamo oltre. Non ho una vagina. Penso che tutti lo sappiano”, ha aggiunto.

Ma all’inizio di questa settimana, Jeff è stato ufficialmente licenziato dalla sitcom a seguito di un’indagine delle Risorse Umane sul suo comportamento sul set.

Fonte: Just Jared