John Cameron Mitchell interpreterà Joe Exotic nella nuova serie prodotta per NBC dedicata alla vita della star della docuserie Tiger King. Il progetto può contare anche sulla presenza di Kate McKinnon nel ruolo di Carole Baskin.

La protagonista dello show sarà proprio l’attivista che diventa la nemesi di Joe “Exotic” Schreibvogel, allevatore di felini per ottenere dei profitti economici. La loro rivalità porterà però a una situazione potenzialmente mortale.

Lo show prodotto da Universal Content Productions si basa sul podcast prodotto da Wondery che ha debuttato nel mese di marzo. La storia di Joe Exotic sarà inoltre al centro di una serie limitata realizzata da Amazon Studios con star Nicolas Cage nel ruolo del protagonista.

Mitchell ha dichiarato:

Sono elettrizzato nell’interpretare il ruolo di questo moderno antieroe. Io e Joe abbiamo la stessa età e, come lui, sono cresciuto queer in Texas, Oklahoma e Kansas, quindi so un po’ della sua storia e del suo tentativo disperato di conquistare un mondo inospitale.

Etan Frankel (Sorry for Your Loss) sarà sceneggiatore e produttore dello show, mentre Kate McKinnon farà parte del team della produzione. La serie sarà disponibile su NBC, Peacock e USA Network.

Che ne pensate della scelta di John Cameron Mitchell per la parte di Joe Exotic nella serie prodotta per NBC?

Fonte: TVLine