Il romanzo Tutti gli uomini di Smiley scritto da John le Carré potrebbe forse diventare una serie televisiva. Il regista Tomas Alfredson ha infatti svelato che sarebbe interessato a portare sul piccolo schermo le avventure dell’agente dell’MI6 George Smiley, interpretato dall’attore Gary Oldman nel film La Talpa. Tra le pagine si racconta quello che accade quando il protagonista cerca di trovare una talpa all’interno dell’organizzazione e impedire che i segreti britannici vengano venduti alle spie russe.

Alfredson, intervistato da RadioTimes, ha dichiarato:

Ho pensato che non avrei potuto girare un altro film di Smiley dopo il primo, non sembrerebbe giusto. Ero troppo esausto ed esaurito in quel momento pensando a quel soggetto in particolare.

I diritti delle opere sono quindi tornati di proprietà di chi si occupa delle opere dello scrittore, ma il regista ha annunciato:

Penso stiano pianificando una specie di grande rilancio della Saga di Smiley per la televisione, ma non sono coinvolto nel progetto.

Alfredson ha risposto alla possibilità di partecipare a una potenziale serie dichiarando:

Dovrebbero rifare La Talpa come parte del progetto e forse sarebbe meglio se qualcuno di diverso lo facesse. Sarei interessato a Tutti gli uomini di Smiley, sarebbe inoltre grandioso per Gary Oldman perché ora è più vecchio di 10 anni. Ma penso che sia un’opportunità passata a causa dei progetti di un reboot televisivo. Hanno dei progetti diversi per il personaggio.

Che ne pensate? Sareste interessati a una serie tv dedicata a George Smiley tratta dai romanzi di John Le Carré?

Fonte: RadioTimes