Jonathan Bailey sarà il co-protagonista della miniserie Fellow Travelers accanto a Matt Bomer e Allison Williams.

Il progetto targato Showtime è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Thomas Mallon e l’emittente ne ha ordinato la produzione nel mese di aprile.

Al centro della trama c’è l’affascinante e carismatico Hawkins Fuller (Bomer) che evita ogni coinvolgimento emotivo fino a quando incontra Tim Laughlin (Bailey), un giovane pieno di idealismo e fede religiosa. I due iniziano una storia d’amore proprio mentre Jospeh McCarthy e Roy Cohn dichiarano guerra ai “sovversivi e sessualmente deviati”, dando il via a uno dei periodi più oscuri della storia americana del ventesimo secolo. Nel corso di quattro decenni, Hawk e Tim affrontano situazioni come le proteste contro la Guerra del Vietnam negli anni ’60, l’edonismo alimentato dalla musica disco degli anni ’70, la crisi legata al diffondersi dell’AIDS negli anni ’80, il tutto mentre affrontano gli ostacoli del mondo e dentro di sé.

Laughlin, il personaggio interpretato dalla star di Bridgerton, viene descritto come un laureato presso la Fordham University e pieno di ottimismo pensando al futuro post seconda Guerra Mondiale.

Fellow Travelers sarà composto da otto episodi e Ron Nyswaner, Philadelphia, sarà l’autore della sceneggiatura e produttore del progetto.
I primi due episodi saranno invece diretti da Daniel Minahan, già autore di Halston.

Le riprese si svolgeranno nella città di Toronto a partire dalle prossime settimane.

Che ne pensate dell’arrivo di Jonathan Bailey nel cast di Fellow Travelers? Lasciate un commento!

Fonte: Variety