Continua a crescere il cast di The Strain, il nuovo progetto di Fx sviluppato da Guillermo del Toro e Chuck Hogan, i quali stanno adattando la loro trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse).

Le due new entry sono Jonathan Hyde (Titanic) e Richard Sammel (Bastardi Senza Gloria).

Hyde (foto a destra) sarà un series regular e vestirà i panni di Eldritch Palmer, un anziano magnate, nonchè il terzo uomo più ricco del mondo. Invalido sin dalla nascita, Palmer è da sempre alla ricerca di un qualsiasi mezzo per ottenere l’immortalità. Sammel (foto a sinistra), invece, sarà Thomas Eichorst, una figura misteriosa legata al passato del professore Abraham Setrakian.

La storia segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l’uomo dovrà indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca. Ad aiutare Ephraim ci sarà anche la Dr.ssa Nora Martinez (Mia Maestro): la loro stretta collaborazione li porterà a iniziare una relazione. Brillante biochimica, Martinez si preoccupa più della salute dei pazienti che delle malattie che li minacciano.

Il pilot verrà diretto dallo stesso Del Toro, che ha adattato il romanzo assieme a Chuck Hogan e che ora sta coordinando un team di sceneggiatori per gli altri episodi. Le riprese inizieranno a settembre. Carlton Cuse farà da produttore esecutivo assieme a Hogan e Gary Ungar

Fanno parte del cast anche Corey Stoll, Kevin Durand e Mia Maestro.

In Italia la trilogia è edita da Mondadori ed è nota con il titolo di Nocturna, composta da La progenie, La caduta e Notte eterna.

Fonte: THR