HBO Max ha ordinato la produzione della serie Julia, ispirata alla vita della chef Julia Child che verrà interpretata sul piccolo schermo dall’attrice Sarah Lancashire.
Il progetto racconterà la vita della donna che ha trasformato totalmente il modo di raccontare la cucina sul piccolo schermo e nel cast ci saranno anche David Hyde Pierce, Brittany Bradford, Fran Kranz, Fiona Glascott, Bebe Neuwirth, Isabella Rossellini, e Jefferson Mays.

HBO Max ha ordinato la produzione di otto puntate e Chris Keyser sarà lo showrunner del progetto e produttore esecutivo. Nel team di produttori ci saranno anche Erwin Stoff e Kimberly Carver di 3 Arts Entertainment, in collaborazione con Charles McDougall e Daniel Goldfarb. Todd Schulkin sarà un consulente della produzione per conto di The Julia Child Foundation for Gastronomy and the Culinary Arts. Lionsgate sarà invece lo studio che si occuperà del progetto.

Sarah Aubrey, a capo dei contenuti originali di HBO Max, ha dichiarato:

Siamo così felici di aiutare a riportare sul piccolo schermo l’impareggiabile Julia Child, quando ne abbiamo bisogno più che mai. Lo sguardo di questo show nella sua vita, nel suo matrimonio e nell’innovativa carriera, mentre trasformava il modo in cui parliamo del cibo è una vera delizia. Il nostro incredibile cast e il formidabile team creativo sono una ricetta per il successo e non potremmo essere più eccitati.

Jocelyn Sabo di Lionsgate Television Group ha invece espresso il proprio piacere nell’espandere la collaborazione con HBO Max unendo le forze con 3 Arts per realizzare Julia, descritta come la storia “complessa e coinvolgente della famosa chef, autrice e star della tv che ha quasi da sola inventato il mondo della televisione dedicata al cibo.

Che ne pensate della produzione della serie Julia con star Sarah Lancashire? Lasciate un commento!

Fonte: Variety