Julia Roberts e Sean Penn saranno i protagonisti della serie Gaslit, un progetto antologico prodotto per Starz.

Matt Ross (Captain Fantastic) si occuperà della regia e della produzione dello show ideato come adattamento del podcast Slow Burn’s. Al centro della prima stagione, che avrà come showrunner Robbie Pickering (Mr. Robot), ci sarà il caso Watergate. Gli eventi saranno raccontati seguendo le storie mai raccontate prima di persone coinvolte nello scandalo, dai maldestri e opportunisti subordinati di Nixon agli assistenti zeloti e squilibrati che hanno favorito i crimini, fino ai tragici informatori che, alla fine, hanno fatto crollare l’intera impresa. Al centro della trama ci sarà Martha Mitchell, interpretata da Julia Roberts. La donna ha una grande personalità e parla troppo, oltre a essere una celebrità nei circoli sociali dell’Arkansas e la moglie del Ministro della giustizia di Nixon, il leale John Mitchell (ruolo affidato a Sean Penn). Nonostante i legami con il suo partito, Martha è la prima persona a preoccuparsi per il coinvolgimento nel caso Watergate di Nixon, portando a una crisi nella Presidenza e nella propria vita personale. Mitchell è il più fidato consigliere e il miglior amico di Nixon. John ha un carattere difficile ed è spietato, oltre a essere profondamente innamorato della moglie. Mitchell si ritroverà a dover scegliere tra Martha e il Presidente. Le riprese inizieranno in primavera.

Christina Davis, presidente della programmazione originale di Starz, ha dichiarato:

Con Gaslit non avremo solo l’opportunità di raccontare un’incredibile storia mai narrata mostrando lo storico ruolo di Martha Mitchell nello scandalo Watergate, ma siamo inoltre incredibilmente fortunati nell’avere un cast da sogno che comprende Julia e Sean e il miglior team creativo e i migliori partner che avremmo potuto desiderare. Non potremmo essere più entusiasti nel proporre questa storia al pubblico globale di Starz e continuare l’impegno del network nel dare spazio a storie di qualità.

Robbie Pickering ha aggiunto:

Sono felice di avere l’opportunità di condividere questa storia straziante e affascinante di Martha Mitchell con il mondo. Martha è stata la prima voce, e la più forte, a parlare contro la criminalità di un’amministrazione presidenziale corrotta ed è stata una delle più complicate martiri pubbliche dell’epoca. Trovare qualcuno disposto a raccontarne la storia è un sogno. Poterlo fare con Sam, Julia, Sean, Matt, UCP e Starz sembra impossibile. Sono entusiasta.

Gaslit verrà realizzato nell’ambito dell’iniziativa #TakeTheLead con cui Starz si impegna a dare spazio a storie con al centro le donne. Sam Esmail sarà coinvolto come produttore e nel team di produttori esecutivi ci sono anche Roberts, Lisa Gillan, Marisa Yeres Gill, Gabriel Roth e Josh Levin. Leon Nayfakh avrà, dopo aver creato il podcast, un ruolo da consulente.

Che ne pensate del via libera alla produzione di Gaslit con star Julia Roberts e Sean Penn? Lasciate un commento!

Fonte: SpoilerTV