Josh Gad, interprete di LeTont nel film live action La bella e la bestia e nella futura serie prequel, ha parlato del personaggio. In particolare, dell’orientamento sessuale di LeTont e della sua omosessualità nella storia. L’elemento era accennato – ma era presente – nel film del 2017, e una serie tv prequel potrebbe essere l’occasione per raccontare meglio quella sfumatura del personaggio. Sarà così?

Ecco le parole di Josh Gad:

Dovrete sintonizzarvi quando questo show andrà in onda per vedere su cosa stiamo lavorando, ma, nel processo di lavorazione, ci stiamo ponendo ogni domanda rilevante su questi personaggi e ci sforziamo di fare bene con loro e con questo mondo. Penso che abbiamo delle storie di origini qui che sono incredibilmente eccitanti perché sono inaspettate. E penso che “aspettatevi l’inaspettato” sia tutto ciò che posso davvero dire. E non solo per quanto riguarda LeTont e Gaston, ma anche per molti dei nuovi personaggi che stiamo introducendo.

Si tratterà di una miniserie in sei episodi con un taglio musicale. Il progetto sarà ambientato molto prima degli eventi del film e contribuirà ad espandere l’universo del film.

A produrre la serie Edward Kitsis ed Adam Horowitz, creatori e produttori della celebre serie tv C’era una volta – Once Upon a Time sulla ABC (dove peraltro venne citata La Bella e la Bestia, con Robert Carlyle come Bestia ed Emilie de Ravin come Belle). Gad ed Evans produrranno a livello esecutivo insieme a loro. Le sceneggiature saranno curate da Gad, Kitsis e Horowitz: i tre elaborarono l’idea per questa serie mentre lavoravano alla comedy Muppets Live Another Day, che doveva essere prodotta da Disney+ ma non è mai partita.

Uscito nel 2017, il film di Bill Condon ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili