Con l’imminente acquisizione di 20th Century Fox da parte della Disney, diversi progetti in sviluppo rimangono nel limbo (anche se i film già completati verranno distribuiti). Questo non fermerà loro dall’esplorare nuove opportunità per i loro franchise cinematografici sebbene il capo della 20th Century Fox Stacy Snider abbia rivelato al Wall Street Journal che stanno sviluppando tre dei loro franchise in serie televisive tra cui Diario di una Schiappa, L’era Glaciale e Notte al Museo.

Diario di una Schiappa è tratto dal romanzo omonimo best-seller illustrato di Jeff Kinney. La storia del film ruota attorno a Greg Heffley, un ragazzo che prova a sopravvivere alle scuole medie insieme al suo miglior amico Rowley. Ci sono un totale di tre sequel che hanno seguito il primo film e complessivamente la saga cinematografica ha incassato 265 milioni di dollari (con un budget totale di 80 milioni di dollari).

L’Era Glaciale è stato prodotto dalla Blue Sky Studios, una divisione della 20th Century Fox. A dare le voci agli animali preistorici che cercavano di sopravvivere all’estinzione durante la saga erano Ray Romano, John Leguizamo, Denis Leary, Queen Latifah, Josh Peck e Seann William Scott. Sono usciti cinque film al cinema tra il 2002 e il 2016 con un incasso complessivo di 3.2 miliardi di dollari.

La trilogia fantasy-comedy di Una Notte al Museo vede Ben Stiller nei panni del protagonista, una guardia notturna di un museo che finisce per scoprire che ogni cosa di notte al museo si anima. Tutti e tre i film sono stati un successo al botteghino, portando il totale a 1.35 miliardi di dollari.

Fonte: ComingSoon