Il generale John Raymond ha presentato al mondo le nuove uniformi della Space Force americana, e alcuni hanno riscontrato tante similitudini con la divisa di Battlestar Galactica.

Ci sono in effetti elementi simili nel design, come il collare alto nella giacca e il set di bottoni asimmetrico in diagonale. L’uniforme Space Force combina una giacca blu coi pantaloni grigi. Su ogni bottone è riportato il nuovo logo della federazione, che più volte è stato accostato al simbolo di Star Trek. Di seguito una foto di Grace Park con indosso l’uniforme dello show:

space force battlestar galactica

Il generale Raymond non ha commentato i paragoni, ma ha aggiunto che questo è solamente il primo prototipo e che  la divisa potrebbe subire dei cambiamenti nel corso dei prossimi giorni.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

La serie è pronta a tornare in una nuova versione ideata da Sam Esmail, produttore di Mr. Robot, per la piattaforma streaming Peacock.

Verrà prodotta da Esmail Corp insieme a Universal Content Productions, che aveva prodotto lo show andato in onda dal 2004 al 2009 su Sci-Fi Channel. La serie originale aveva come protagonista un gruppo di sopravvissuti a una guerra contro una razza di robot, i Cylon, che avevano distrutto le Dodici Colonie. Tutti gli uomini rimasti si sono uniti in un gruppo che cerca di raggiungere la Tredicesima Colonia, conosciuta come Terra.

La serie è andata in onda su ABC dal 1978 al 1979 e aveva come proragonisti Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene. La storia è poi stata al centro di alcuni romanzi, serie a fumetti, un gioco da tavolo e un videogame. Sci-Fi Channel ha poi riportato sugli schermi lo show con protagonisti Edward James Olmos, Mary McConnell, Katee Sackoff e Grace Park.

Fonte: NPR