Greg Berlanti produrrà due serie tratte dai fumetti DC per la piattaforma streaming della Warner Bros chiamata HBO Max: una sarà l’adattamento di Lanterna Verde, e l’altra sarà la serie antologica Strange Adventures.

“Entrambe saranno serie mai viste prima in televisione,” ha commentato ufficialmente Berlanti, che ha un accordo di produzione presso la Warner Bros. TV del valore di 400 milioni di dollari e produce il numero record di 21 serie originali live action su sette piattaforme diverse. “Una serie antologica di racconti ambientati in un mondo dove esistono i superpoteri e, in quella che promette di essere la nostra serie DC più grande di sempre, andremo nello Spazio con Lanterna Verde… anche se su questo progetto non posso rivelare nulla ancora.”

Berlanti è l’autore, insieme a Michael Green, della sceneggiatura di Lanterna Verde, il film del 2011 con Ryan Reynolds che ha incassato solo 219 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di oltre 200 milioni.

Delle 21 serie prodotte da Berlanti, quattro saranno per HBO Max TV (incluso The Flight Attendant con Kaley Cuoco e la docuserie Equal), inoltre per la piattaforma produrrà quattro film tv. Ci sono poi Katy Keene, Batwoman, Arrow, The Flash, Supergirl, Black Lightning, Legends of Tomorrow, Riverdale e All American (The CW); Prodigal Son (FOX); Blindspot (NBC); God Friended Me (CBS); Titans, Doom Patrol e Stargirl (DC Universe); You, Chilling Adventurs of Sabrina e The Girls on the Bus (Netflix).

HBO Max verrà lanciata in maggio negli Stati Uniti.

Fonte: THR