La serie Le cronache di Spiderwick vedrà impegnata dietro la macchina da presa anche la regista Kat Coiro, che ha già collaborato con Disney+ in occasione di She-Hulk.

La filmmaker realizzerà le prime due puntate del progetto live-action e sarà coinvolta come produttrice esecutiva.

Definita un “storia di formazione moderna combinata con un’avventura fantasy”, la serie di Le cronache di Spiderwick seguirà le vicende della famiglia Grace – i gemelli Jared e Simon, la loro sorellina Mallory e la madre Helen – dopo che si trasferisce nella loro antica e decadente casa e inizia a scoprire un oscuro mistero legato al loro pro-pro Zio che scoprì il mondo segreto delle fate che esiste parallelamente al nostro.

La serie vedrà Aron Eli Coleite (Locke & Key) nel ruolo di showrunner e produttore. Holly Black e Tony DiTerlizzi, creatori della saga, saranno produttori dell’adattamento per il piccolo schermo in collaborazione con Ellen Goldsmith-Vein, Jeremy Bell, D.J. Goldberg, e Julie Kane-Ritsch.

I romanzi arrivarono già al cinema nel 2008 con un film che vedeva tra i protagonisti Freddie Highmore, Mary-Louise Parker, Martin Short e Seth Rogen. Il film venne prodotto da Nickelodeon e Paramount Pictures, ma i diritti della saga sono ora passati alla Disney.

Che ne pensate della scelta di Kat Coiro come regista della serie Le cronache di Spiderwick? Lasciate un commento!

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili