Sundance Channel, canale via cavo di proprietà di AMC, si prepara a sviluppare nuove serie TV dopo l’imminente Rectify (prima produzione originale che partirà nel 2013):

Anya Epstein e Dan Futterman

  • Valentines, basata su un libro di Olaf Olafsson, racconterà la storia di un avvocato di New York e delle sue tre figlie, concentrandosi sui momenti di intimità all’interno delle coppie, rovinate dalla scoperta di segreti e verità nascoste. Olafsson sarà lo sceneggiatore della serie.
  • Behind the Sun, ambientata nel 1980 a Malibu, racconterà la storia di Farron George, un ragazzo allergico al sole, e della sua famiglia. A scrivere la serie sarà Dylan Gary (Tell Me You Love Me). Producono Stanley Tucci Steve Buscemi.
  • T, la storia di una donna che è appena diventata uomo e inizia a vivere apertamente la sua vita. La serie, scritta da Anya Epstein e Dan Futterman (showrunner della terza stagione di In Treament) è stata in sviluppo per qualche tempo alla HBO.
  • The Descendants, incentrata sulla figura di uno sceriffo diviso tra due comunità in conflitto e la sua famiglia.
  • Death in the Modern Age, la storia di un uomo che dopo aver seguito le regole per tutta la sua vita, decide di inscenare la propria morte.

La rete, inoltre, nel 2013 trasmetterà Top of the Lake, una mini-serie con Holly Hunter e Elisabeth Moss e Restless, un film in due parti con Michael Gambon.

Fonte: THR