Il premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash) sarà protagonista insieme a Sissy Spacek di Lightyears, la serie drammatica di Amazon che è una co-produzione tra Amazon Studios e Legendary Television. Simmons prende il posto di Ed O’Neill che originariamente era stato scelto come protagonista maschile del progetto, ma che ha dovuto abbandonare per motivi familiari.

Scritta e co-prodotta da Holden Miller, Lightyears segue Franklin e Irene York, interpretati da Simmons e Spacek, una coppia che anni fa ha scoperto una camera sepolta nel loro cortile che conduce inspiegabilmente a uno strano pianeta deserto. Da allora hanno custodito con cura il loro segreto, ma quando un giovane enigmatico entra nelle loro vite, la tranquilla esistenza degli York viene rapidamente sconvolta – e la misteriosa camera che pensavano di conoscere così bene si rivela essere molto più di quanto avrebbero mai potuto immaginare.

Il personaggio che interpreterà Simmons è un ex falegname dai modi scontrosi ma al contempo affascinante. Dopo più di 50 anni di matrimonio, Franklin ha ancora una forte devozione per sua moglie ma non condivide il suo fascino per la camera, un segreto che gli pesa molto. Per il suo bene, è disposto a sopportare la sua presenza nelle loro vite, ma la sua pazienza si sta esaurendo.

Daniel C. Connolly ha il ruolo di showrunner ed è executive producer insieme a Jimmy Miller e Sam Hansen di Mosaic. Philip Martin è produttore esecutivo e direttore di produzione per questa prima stagione. Juan José Campanella dirigerà e produrrà i primi due episodi della serie, il cui inizio delle riprese è previsto per la fine di quest’anno.

Quest’anno, Simmons reciterà accanto a Chris Pratt nel film thriller fantascientifico di Amazon Prime Video The Tomorrow War. Simmons, che dà voce a un personaggio della nuova serie animata di successo di Prime Video, Invincible, recentemente è stato visto recitare in Palm Springs e ha avuto un ruolo nella miniserie Defending Jacob su Apple TV+.

Che cosa ne pensate dell’ingresso di Simmons nel cast di Lightyears? Ditecelo nei commenti.

Fonte: Deadline