La serie L’imperatrice ha ottenuto da parte di Netflix il rinnovo per la stagione 2.

La serie in costume tedesca ha debuttato in streaming alla fine di settembre e ha ottenuto buoni dati per quanto riguarda le visualizzazioni.

Oltre alla protagonista Devrim Lingnau, che interpreta Elisabetta, nel cast ci sono anche Philip Froissant, Johannes Nussbaum e Almila Bagriacik. Nel team dei nuovi episodi ci saranno inoltre Jordis Triebel, e la sceneggiatrice e showrunner Katharina Eyssen.

Tra i produttori ci sono anche Robert Eyssen, Scarlett Lacey, Jochen Laube e Fabian Maubach di Sommerhaus Serien.

La prima stagione aveva come protagonista la giovane imperatrice Elisabetta, soprannominata Sissi, e il suo rapporto con l’imperatore austriaco Franz. La ragazza deve fare i conti con la struttura gerarchica all’interno della dinastia reale. Dopo il suo matrimonio Sissi deve inoltre fare i conti con la suocera Sofia e le sue inaspettate emozioni nei confronti di Maxi, il fratello di Franz, mentre ai confini dell’impero iniziano a riunirsi gli eserciti dei nemici.

Katharina Eyssen, creatrice della serie, ha dichiarato:

Sono incredibilmente grata per il fatto che siamo stati in grado di toccare così tante persone diverse in Germania e in tutto il mondo con la nostra serie. La storia della vita di Elisabetta è all’insegna del potere dell’amore, del coraggio di essere diversi, e della speranza di un futuro migliore, ed è quello di cui abbiamo bisogno in questo periodo. Ed è per questo che siamo davvero felici nel poter continuare a raccontare questa storia eccitante.

Katja Hofem, responsabile di Netflix in Germania, Austria e Svizzera, ha aggiunto:

Vedere che la nostra interpretazione di questa popolare figura storica ha generato interesse ed entusiasmo tra così tante persone è meraviglioso. Dimostra che le persone vogliono vedere ancora qualcosa in più su Elisabetta.

Che ne pensate del rinnovo della serie L’imperatrice per la stagione 2? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili