La morte di Mark Margolis a 83 anni dopo una lunga malattia ha scatenato un’ondata di affetto e cordoglio da parte di tutta Hollywood, a partire dai colleghi di Breaking Bad e Better Call Saul, serie in cui interpretava l’iconico Hector Salamanca, per la quale ricevette la nomination all’Emmy.

Bryan Cranston ha pubblicato un post su Instagram dicendosi rattristato dalla morte dell’amico:

Sono molto addolorato oggi nell’apprendere della scomparsa di un amico. Mark Margolis era un attore davvero bravo e una persona incantevole. Divertente e coinvolgente fuori dal set, e (nel caso di Breaking Bad e Your Honor) intimidatorio e spaventoso sul set. La sua energia tranquilla celava una natura birichina e una mente curiosa… E amava condividere una buona battuta. Mi manca già. Riposa in pace, Mark, e grazie per la tua amicizia e il tuo straordinario lavoro.

Anche Bob Odenkirk ha condiviso un messaggio:

Una presenza potente sullo schermo! Mark mi faceva ridere sul van durante il tragitto verso il set con le sue battute e i commenti, e spero solo di avere la metà della sua energia e concentrazione quando veniva gridato “Azione”. Grazie, Mark, e condoglianze alla tua famiglia.

Ecco invece il messaggio di Dean Morris:

Sono triste dopo aver saputo della morte di Mark Margolis. Attore fenomenale, uomo esilarante. RIP. Un pensiero alla famiglia.

Peter Gould, showrunner di Better Call Saul e sceneggiatore, regista e produttore di Breaking Bad, ha scritto:

Sono assolutamente devastato nell’apprendere che abbiamo perso Mark Margolis. Mark era brillante, divertente, un grande narratore con mille storie. Mi manca già tantissimo.

Infine, il messaggio dei canali social delle due serie:

Ci uniamo a milioni di fan nel piangere la perdita dell’immensamente talentuoso Mark Margolis, che – con i suoi occhi, un campanello e poche parole – ha trasformato Hector Salamanca in uno dei personaggi più indimenticabili nella storia della televisione. Ci mancherà.

Ecco altri messaggi di cordoglio: