Secondo Deadline, Amazon Studios sarebbe in procinto di chiudere un accordo per produrre una serie tv basata su Mass Effect, il popolare videogioco sci-fi sviluppato da BioWare.

L’accordo sarebbe tra Amazon Studios e Electronic Arts (EA) l’attuale distributore della serie sulle piattaforme videoludiche, e farebbe parte di una serie di nuove acquisizioni di proprietà intellettuali già esistenti dopo l’ottimo risultato della premiere de La Ruota del Tempo lo scorso venerdì.

Se l’accordo dovesse andare a buon fine, la serie tv di Mass Effect si unirebbe alle grandi produzioni di Amazon come The BoysHunters, So cosa hai fattoInvincible e, ovviamente, La Ruota del Tempo. Amazon Studios distribuiraà, il 2 settembre del prossimo anno, anche la serie tv prequel de Il Signore degli Anelli. La serie dedicata a Mass Effect si aggiungerebbe poi alla grande lista di adattamenti televisivi di videogame di successo, come quella dedicata a Halo di Paramount+ o la serie dedicata a The Last of Us in arrivo per HBO.

Il primo gioco della serie uscì nel 2007 su Xbox, ed è disponibile da quest’anno all’interno della Mass effect Legendary Edition, che contiene tutti e tre i capitoli della trilogia originale.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book