Patton Oswalt, autore della serie tv animata MODOK, ha parlato dell’assoluta libertà creativa ricevuta dalla Marvel per realizzare lo show. Oswalt e il co-creatore della serie, Jordan Blum, si spingeranno al limite con la serie tv, forti del fatto che negli Stati Uniti la serie va in onda su Hulu e nel resto del mondo arriverà nella sezione Star di Disney+. Questa totale libertà però porta con sé un rovescio della medaglia, di cui ha parlato Oswalt:

Non ci hanno rifiutato nulla, il che ha creato i suoi problemi perché a quel punto eravamo come un cane che insegue un’auto, “Ok, ora abbiamo questa situazione. Non possiamo sbagliare”. Quindi ci hanno dato dei personaggi con cui lavorare, ma avremmo fatto meglio a fare centro dopo che ci avevano semplicemente dato corda. Non volevamo finire per impiccarci con quella.

La serie, che sarà composta da 10 episodi, è stata sviluppata da Patton Oswalt (che doppia anche il protagonista) e Jordan Blum. Realizzata in animazione con uno stile che ricorda Robot Chicken, è indirizzata a un pubblico adulto.

Tra i doppiatori ci saranno anche Aimee Garcia, Ben Schwartz e Melissa Fumero che daranno voce alla mogli e ai figli del villain, mentre Beck Bennet sarà la nemesi del protagonista, Austin Van Der Sleet. Jon Hamm presterà la sua voce al personaggio di Iron Man mentre Nathan Fillion darà la voce niente di meno che a Wonder Man, Whoopi Goldberg sarà Poundcakes e Bill Hader che parla come Angar the Screamer and the Leader. Brett Crawley, Robert Maitia, Grant Gish, Joe Quesada, Karim Zreik e Jeph Loeb sono produttori esecutivi.

Cosa ne pensate dell’arrivo in streaming di MODOK su Disney+? Lasciate un commento!