Mom si è conclusa proprio questo giovedì e sebbene gli ascolti abbiano premiato l’episodio finale, alcuni fan speravano che l’ex co-protagonista della serie apparisse anche solo per qualche istante. Stiamo ovviamente parlando di Anna Faris, che ha lasciato il ruolo nei panni di Christy Plunkett al termine della settima stagione. Sulla scia della dipartita della Faris dalla serie, il suo personaggio, Christy, è andato alla Georgetown Law School di Washington D.C., con una borsa di studio completa.

La co-creatrice della comedy – Gemma Baker – ha risposto a una domanda essenziale, ossia se avessero chiesto ad Anna Faris di ritornare per il finale. Di seguito la sua risposta:

Sapevamo che era importante onorare la decisione della [Faris] di lasciare lo show. Il pubblico sa che Christy ha fatto un bellissimo e ampio percorso durante le sette stagioni e ha superato così tanti ostacoli al fine di raggiungere il suo obiettivo e realizzare quindi il suo sogno: diventare un avvocato. Detto questo, ci sembrava che quella storia fosse stata affrontata in modo soddisfacente, quindi non l’abbiamo rivisitata per il finale.

E per chi avesse visto l’episodio, la Baker ha spiegato il motivo per cui non vi è stato un riferimento più diretto a Christy durante il finale, infatti non è stata menzionata per nome, ma come figlia di Bonnie:

Il modo in cui è stata menzionata casualmente indica che Bonnie e Christy sono ancora molto in contatto, e che quella relazione è davvero guarita”.

L’ottava stagione di Mom è stata la prima (e ora unica) stagione senza la co-protagonista Anna Faris, che interpretava Christy, la figlia del personaggio della Janney. La Faris — come vi avevamo anticipato lo scorso 4 settembre — aveva preso la decisione di non fare ritorno nello show per esplorare ‘nuove opportunità professionali’.

Che cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Fonte: TVLine