La CBS ha annunciato che Mom, la sitcom con protagonista Allison Janney, si concluderà con l’ottava stagione: il finale di serie verrà trasmesso il prossimo 6 maggio.

Fino qui, Mom è stata seguita da una media di 5.1 milioni di telespettatori totali con un rating di 0.6, numeri in pari con quelli della settima stagione ma che collocano la serie al quarto posto tra le comedy del network (dietro Young Sheldon, The Neighborhood e Bob Hearts Abishola).

L’ottava stagione di Mom è stata la prima (e ora unica) stagione senza la co-protagonista Anna Faris, che interpretava Christy, la figlia del personaggio della Janney. La Faris — come vi avevamo anticipato lo scorso 4 settembre — aveva preso la decisione di non fare ritorno nello show per esplorare ‘nuove opportunità professionali’.

Nella première, intitolata “Sex Bucket and the Grammar Police” i telespettatori hanno scoperto che Christy si è trasferita a Washington perché ha ottenuto una borsa di studio presso la Georgetown Law School.

Nei primi minuti si vedono Bonnie e Adam in macchina, e si apprende che hanno appena accompagnato Christy all’aeroporto. Bonnie commenta la cosa dicendo:

Ogni mamma sogna il giorno in cui accompagnerà la figlia di 42 anni all’aeroporto per andare a scuola. La Georgetown Law School con una borsa di studio completa? Phew! In questo momento molti genitori sarebbero in una pozza di lacrime.

La Faris aveva accompagnato la notizia del suo addio allo show con la seguente dichiarazione:

Gli ultimi sette anni di Mom sono stati alcuni dei più appaganti e gratificanti della mia carriera. Sono molto grata a Chuck Lorre, agli sceneggiatori e ai miei straordinari compagni di cast per aver creato un’esperienza di lavoro davvero meravigliosa. Mentre il mio viaggio come Christy è giunto al termine, permettendomi di perseguire nuove opportunità, guarderò la prossima stagione e tiferò per la mia famiglia televisiva.

Cosa ne pensate della cancellazione di Mom? Ditecelo nei commenti!

Fonte: TV Line