Evan Peters è stato scelto come protagonista di Monster: The Jeffrey Dahmer Story, la nuova serie limitata di Ryan Murphy che verrà realizzata per Netflix.

Nel cast ci sarà anche Richard Jenkins (Six Feet Under, Olive Kitteridge), un chimico che ha mostrato al figlio quando era un ragazzino come si potevano sbiancare e conservare le ossa animali, una tecnica che poi Dahmer ha usato sulle sue vittime. Penelope Ann Miller avrà invece il ruolo della madre del futuro serial killer.

Monster racconta la storia di uno dei killer più famigerato che è stato accusato di aver ucciso 15 uomini e ragazzi usando metodi come la mutilazione, necrofilia e cannibalismo. Dahmer è stato poi ucciso in prigione da un altro detenuto.

La serie si concentrerà sulla prospettiva delle vittime di Dahmer e darà inoltre spazio all’incompetenza della polizia e all’apatia che ha permesso all’uomo di uccidere per anni, essendo quasi arrestato e venendo rilasciato a causa da un sistema legale che lo considerava innocuo.

Murphy ha creato Monsters: The Jeffrey Dahmer Story in collaborazione con Ian Brennan, con cui ha collaborato con Ratched, Hollywood e The Politician, e in passato in occasione di Glee e Scream Queens. David McMillan sarà inoltre sceneggiatore e supervisore della produzione. Il pilot sarà diretto da Carl Franklin (Mindhunter), mentre Janet Mock (Pose) sarà autore e regista di alcuni episodi.

Che ne pensate della scelta di Evan Peters come protagonista di Monster: The Jeffrey Dahmer Story? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili