Dopo Dominic Monaghan, anche Emma McDonald è entrata nel cast della serie tv di fantascienza Moonhaven, realizzata da AMC. Interpreterà la protagonista Bella Sway, una contrabbandiera accusata di un crimine, che presto si troverà al centro di una cospirazione.

Si tratta di un thiller realizzato dallo sceneggiatore e produttore Peter Ocko (Lodge 49, Black Sails), e incentrato su Bella Sway, una pilota di cargo lunare e contrabbandiere di 100 anni nel futuro che si ritrova accusata di un crimine e abbandonata su Moonhaven. Questa è una comunità utopica che cerca di ricreare un Giardino dell’Eden di 500 miglia quadrate costruito sulla Luna per trovare soluzioni ai problemi che presto porranno fine alla civiltà sulla madre Terra.

Piuttosto scettica, Bella viene risucchiata in una cospirazione per ottenere il controllo dell’intelligenza artificiale responsabile dei miracoli che avvengono su Moonhaven e collabora con un detective locale per fermare le forze che vogliono distruggere l’ultima speranza della Terra prima che vengano distrutti loro stessi. Monaghan interpreterà Paul Sarno, un detective sulla Luna incaricato di risolvere i problemi della Terra.

Dan McDermott della AMC ha dichiarato:

Ciò che ci ha così incuriosito di Moonhaven è che è… ambientato un secolo nel futuro che, in fondo, non potrebbe essere più rilevante oggi. Peter e il suo team di sceneggiatori hanno costruito alcuni personaggi indimenticabili e sappiamo che una storia affascinerà gli spettatori e solleverà questioni complesse e profondamente emotive che sono nei nostri pensieri oggi e che hanno il potenziale per minacciare l’esistenza sull’unico pianeta che abbiamo mai chiamato casa.

Cosa ne pensate del progetto Moonhaven con Dominic Monaghan? Lasciate un commento!

Fonte: deadline