La serie Mr. Robot, successo targato USA Network, ha una trama ricca di svolte e sorprese, oltre ad affrontare questioni tecnologiche non particolarmente semplici.
Il cast ha ora svelato che alle volte persino per loro è complicato seguire la storia.

L’attrice Carly Chaikin, interprete di Darlene, ha raccontato:

“E’ così folle che pensi ‘Oh sì, so cosa accadrà’. E poi ricevi il copione e pensi ‘Cosa? Non ne avevo mai sentito parlare!’. Ma il regista Sam Esmail ha un’incredibile visione di chi siamo che quando ti parla del progetto suscita entusiasmo”.

La sua collega Portia Doubleday, interprete di Angela, ha ancora più difficoltà:

“Alle volte devo andare sulla pagina Wikipedia del nostro show per capire cosa sta succedendo. In questa stagione ci sono un paio di cose che mi hanno portata a chiedermi ‘Aspetta, quando è successo?’. Ho dovuto realmente cercare e provare a capire invece che sapere in quale episodio era accaduto”.

Gli attori discutono tra loro dei copioni e ne parlano con Esmail e alla fine riescono sempre a capire quale direzione sta prendendo la serie. Christian Slater ha sottolineato:

“E’ bello essere nelle mani di qualcuno di cui ci fidiamo totalmente. Lo capisce e c’è un motivo per ogni singola cosa che facciamo o diciamo. Ha pensato a tutto”.

Carly ha concluso scherzando:

“Se Esmail desse vita a un culto probabilmente lo seguiremmo. Penseremmo ‘Beh, se pensa vada bene allora ha ragione”.

Che ne pensate? Avete difficoltà a seguire la storia di Mr. Robot?

Nella nuova stagione di Mr. Robot ritroveremo Rami Malek nei panni di Elliot: “Ora che è consapevole della verità su Mr. Robot (Christian Slater), il vaso di Pandora è aperto,” ha spiegato qualche tempo fa il produttore esecutivo Sam Esmail a EW. “Nella prima stagione c’era questo mistero su chi fosse Mr. Robot e quali fossero le sue motivazioni. Ma ora che lo sappiamo, cosa significa? Che altro vorrà veramente Elliot?”

La seconda stagione andrà in onda dal 13 luglio.

Fonte: HuffingtonPost