Peacock ha annunciato lo sviluppo di Excellence: 8 Fights, una nuova serie evento in 8 episodi dedicata alla storia del pugile Muhammad Ali e che vede coinvolti Morgan Freeman e Regé-Jean Page, attualmente solo in veste di produttori.

Il progetto si basa sulla biografia intitolata Ali: A Life, scritta da Jonathan Eig, coinvolto anche come produttore insieme a Lori McCreary di Revelations Entertainment.

Gli episodi seguiranno otto momenti della vita di Ali e ogni puntata proporrà uno dei suoi scontri memorabili sul ring, anche se al centro avranno la lotta che affrontava dentro di sé e i drammi che hanno contraddistinto la sua vita fuori dal ring. La serie esplorerà i combattimenti che si sono svolti nel cuore e nella mente del campione, diventato una delle figure più rilevanti e controverse del 20esimo secolo.

Il progetto era stato svilupppato nel 2018 per CBS All Access e CBS Studios ha deciso di affidare a Kevin Willmott (Da 5 Bloods, Chi-Raq, Jayhawkers) il compito di scriverne la sceneggiatura e produrlo.

Che ne pensate della serie su Muhammad Ali prodotta da Morgan Freeman e Regé-Jean Page?

Fonte: Deadline