Il romanzo Piccole donne di Louisa May Alcott sarà la fonte d’ispirazione per una nuova serie di cui la ABC ha ordinato la stesura della sceneggiatura.

Il progetto sarà sviluppato da ABC Signature in collaborazione con l’attrice Natascha McElhone e viene descritto come un approccio moderno alla storia narrata nei libri.

Le protagoniste saranno quattro sorelle negli anni in cui compiono il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, mentre le loro vite vengono colpite dalle conseguenze di uno scandalo militare che fa perdere alla loro famiglia soldi e la posizione sociale. Le ragazze, inoltre, si troveranno a mettere in discussione la società conservatrice e tradizionalista in cui vivono.

Natascha McElhone, conosciuta anche grazie alla serie Californication, sarà la protagonista e produttrice esecutiva dello show, che è stato ideato come una serie evento o limitata.

La sceneggiatura sarà affidata a Jordan Roberts (Big Hero 6), che farà parte del team di produttori insieme a Julie Anne Robinson (regista del progetto), Simonne Overend, e Alison Owen.

Piccole donne, oltre ad alcuni film molto famosi, ha dato più volte vita a serie tv: la BBC ha portato la storia sul piccolo schermo negli anni Cinquanta e Settanta, e negli anni Ottanta è stata la volta di un cartone animato.

Fonte: The Hollywood Reporter