La prossima sarà quasi sicuramente la stagione dei reboot, perché un nuovo progetto targato Netflix appartenente a tale categoria è appena stato messo in cantiere.

Il colosso statunitense dello streaming ha infatti ordinato la serie di Richie Rich, noto cartone animato degli anni Ottanta (basato a sua volta sull’altrettanto noto fumetto pubblicato nel 1950) dal quale nel 1994 venne anche tratto un film che vedeva come protagonista McCauley Culkin.

Lo show vedrà il giovane attore Jake Brennan (Dark Skies) nei panni del bambino più ricco del mondo. La storia racconterà di come Richie, dopo aver inventato una nuova tecnologia verde che gli permette di guadagnare un trilione di dollari e di trasferirsi in una enorme casa, inizia a vivere una vita straordinaria, piena zeppa di avventure che coinvolgono sia lui che i suoi amici.

La prima stagione di Richie Rich, il cui debutto è previsto per l’inizio del 2015, consterà di 21 episodi, ognuno dei quali avrà la durata di mezz’ora. La casa di produzione coinvolta sarà la AwesomenessTV, e Tim Pollock e Jeff Hodsden (Zack e Cody al Grand Hotel) saranno gli showrunner.

Fonte: The Wrap