Una particolare classifica dei film e serie tv più piratati della scorsa settimana ci dà alcune indicazioni sui prodotti più “ricercati” del momento. Ad occuparsi di questa analisi è MUSO, uno studio che sta diventando rapidamente una fonte affidabile, anche per gli addetti ai lavori, per toccare con mano lo stato della pirateria di film e serie tv. In questa particolare classifica, che come detto si riferisce al periodo dal 15 al 21 novembre, tra i film oggetto di pirateria domina ancora No Time to Die, mentre tra le serie tv la nuova arrivata La Ruota del Tempo.

Le analisi si basano sui film e serie tv più scaricate tramite torrent, e quindi come file più condivisi in peer-to-peer. Il primo posto di 007 potrebbe sorprendere, ma in realtà il film con Daniel Craig è uscito lo scorso 9 novembre sulle piattaforme, e quindi si è resa disponibile, per così dire, una versione molto più pulita del film. Allo stesso modo si spiega la mancanza di Ghostbusters: Legacy, appena uscito al cinema, e solo al cinema.

Ricordiamo che recentemente No Time to Die è diventato l’incasso più alto dell’anno per un film Hollywoodiano, battendo Fast & Furious 9.

Come percentuali, 007 è al 21,4%, seguito da Shang-Chi al 20,5%. Red Notice, con i suoi grandi numeri su Netflix, si piazza al terzo posto. Per quanto riguarda invece le serie tv, al primo posto si piazza La Ruota del Tempo, uscita con i suoi primi tre episodi su Amazon Prime Video, seguita da Foundation, distribuita da Apple TV+, e Arcane, distribuita da Netflix. In questa classifica appaiono anche Dexter: New Blood, Succession e Yellowstone, ma non Cowboy Bebop.

Fonte: Deadline