In occasione della TCA Covention, Paul Lee – presidente della ABC – ha parlato della progetto che vedrebbe presto la realizzazione di una serie tv sull’ Agente Carter, personaggio della Marvel che il grande pubblico ha conosciuto al cinema in Capitan America: Il primo vendicatore con il volto dell’attrice Hayley Atwell.

Sebbene non ci sia ancora nulla di ufficiale, c’è già una sceneggiatura che sta solo attendendo il via libera. Lee ha rivelato che lo script dell’Agente Carter “è grandioso” e che, così com’è stato fatto per Agents of S.H.I.E.L.D. (che proviene da Joss Whedon, già dietro il blockbuster The Avengers), è stato scritto in collaborazione con gli autori della Marvel che si sono occupati di Capitan America, ovvero Christopher Markus e Stephen McFeely. Il presidente ha aggiunto: “Questo progetto ha decisamente una chance di entrare a far parte del network“.

La potenziale nuova serie dovrebbe essere incentrata su Peggy Carter, la fidanzata di Capitan America, e dovrebbe seguire la sua vita dopo che il suo fidanzato si è scagliato contro il ghiaccio. Tara Butters e Michele Fazekas saranno produttrici esecutive e showrunner, e la Butter ha dichiarato quanto: “Lei è un personaggio straordinariamente forte. Penso sia una grande premessa che potrebbe portare ad una grande serie”.

Come vi abbiamo già anticipato, qualora lo show ricevesse il via libera, potremmo rivedere in esso anche Dominic Cooper.

Fonti: Comic Book MovieDeadline