Sono numerose le serie tv e i film in arrivo in streaming su NOW nel mese di luglio, e oggi vi presentiamo le più importanti, che debutteranno su Sky Atlantic, Sky Cinema Uno e sui nuovi canali Sky Serie, Sky Documentaries, Sky Nature, Sky Investigation che si accenderanno dal 1 luglio e i cui contenuti saranno disponibili in streaming su NOW. Parliamo, tra gli altri, di L’assistente di volo, Bulletproof, Il Giustiziere, Temple, del film Ritorno al crimine e del documentario Allen v Farrow.

Ecco il calendario con le principali uscite:

L’ASSISTENTE DI VOLO – THE FLIGHT ATTENDANT (1/7/2021)

Sky Serie- L’apprezzatissimo thriller dai risvolti da dark comedy firmato da Steve Yockey (Supernatural) per HBO Max e tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Chris Bohjalian. La serie, in otto episodi, è la storia di come un’intera vita possa cambiare in una sola notte. Kaley Cuoco, la star di The Big Bang Theory, anche produttrice e attualmente sul set della seconda stagione, interpreta Cassie, una hostess che trascorre la notte a Bangkok con un passeggero del suo volo. Si risveglierà la mattina seguente nell’hotel sbagliato, sul letto sbagliato, accanto al corpo morto dell’uomo, senza avere idea di cosa sia successo. Completamente in panico, Cassie se ne va cercando di non lasciare tracce, ma sbarcata a New York viene interrogata dall’FBI, che sta facendo domande un po’ a tutti i potenziali testimoni. Il problema è che lei non ricorda nulla quella notte. Come se non bastasse, poi, continua ad avere delle inquietanti allucinazioni che potrebbero essere dei flashback…ma quindi chi ha ucciso Alex? Non può essere stata lei…o forse sì?

IL TESTIMONE di PIF (1/7/2021)

Sky Documentaries – Al via la nuova stagione de “Il Testimone”, programma ideato, realizzato e condotto da Pif che racconta storie, eventi e persone attraverso l’occhio di una piccola telecamera che lo stesso conduttore porta con sé durante i reportage. La particolare tecnica di ripresa di Pif, che quest’anno – pur dovendo far i conti con le restrizioni del momento – non rinuncia al racconto immediato e partecipe delle realtà contemporanee, raggiungendo così un nuovo livello di maturità. Pif riuscirà con la sua solita maestria a trattare sia tematiche sociali che a esplorare mondi più leggeri: nel primo episodio la drammatica vicenda di Giulio Regeni che, oltre al racconto dei fatti, restituirà un ritratto personale del ricercatore friulano.

CORONER (2/7/2021)

Sky Investigation – Serinda Swan (Ballers, Inhumans, Graceland) guida il cast di un atipico poliziesco scientifico che arriva dal Canada ed è già arrivato alla terza stagione. A tre mesi dall’improvvisa morte del marito, Jenny Cooper (Swan) prende ufficialmente servizio come medico legale a Toronto, dove vive col figlio adolescente, Ross. Ancora sconvolta da quella terribile perdita, si butta a capofitto nel nuovo lavoro, e insieme al detective Donovan McAvoy si ritrova a indagare su delitti che non sono mai quello che sembrano e su una serie di morti quantomeno sospette. Come se ciò non bastasse, Jenny è tormentata da alcuni fantasmi del passato che proprio non le danno pace: riuscirà a ricordare cos’è successo quando era solo una bambina?

GHOSTS OF ABU GHRAIB (2/7/2021)

Sky Documentaries – Film documentario diretto da Rory Kennedy che ripercorre i drammatici eventi dei tormenti di Abu Ghraib nel 2004. Ritenuti dei terroristi, i prigionieri iracheni vennero torturati dai soldati americani. Il documentario si presta a dare un’immagine, accompagnato da interviste e fotografie scattate dai soldati stessi, della perdita di umanità e di rispetto verso l’essere umano. Il docu film ha riunito gruppi religiosi, l’Unione americana per le libertà civili e la campagna religiosa nazionale contro la tortura per mettere fine all’uso di queste pratiche disumane da parte degli USA.

I HATE SUZIE (3/7/2021)

Sky Atlantic – In prima TV, la serie Sky Original ideata e scritta dalla creatrice della serie Diario di una squillo perbene, Lucy Prebble, anche sceneggiatrice dell’acclamato titolo HBO Succession. Protagonisti Billie Piper (Diario di una squillo per bene) e Daniel Ings (The Crown). La vita di Suzie Pickles una lanciatissima attrice televisiva che da teenager è stata l’idolo di milioni di ragazzini, è completamente sconvolta quando il suo smartphone viene hackerato e alcune sue foto piuttosto compromettenti finiscono online, diventando di fatto di dominio pubblico. Mentre lei si fa in quattro per non far naufragare il suo matrimonio con Cob e per proteggere suo figlio Frank dallo scandalo, la sua manager e amica Naomi si impegna a evitare che la carriera di Suzie affondi definitivamente.

BULLETPROOF (4/7/2021)

Sky Investigation – 
Nonostante provengano da ambienti assai diversi e siano loro stessi assai diversi caratterialmente, i detective della NCA (la National Crime Agency) Ronnie Pike e Aaron Bishop, amici da una vita, sono come fratelli, e niente potrà mai dividerli. Insieme, i due indagano su alcuni dei criminali più pericolosi del Paese, compresi trafficanti di droga senza scrupoli e rapinatori armati che non esitano a fare fuoco quando le cose si mettono male. A supervisionarli c’è la loro capa Sarah Tenner che non sa mai in quali nuovi guai si cacceranno.

GRETA THUNBERG – UN ANNO PER SALVARE IL MONDO (4/7/2021)

Nel 2019 Greta ha preso un anno di pausa dalla scuola per intraprendere una missione che l’avrebbe portata in tutto il mondo, per chiedere ai leader mondiali di mantenere le loro promesse di limitare il riscaldamento globale. Questa serie segue Greta durante un anno straordinario, in cui diventa maggiorenne, mentre porta la sua lotta contro il cambiamento climatico sul palcoscenico globale. Ma quando il Covid 19 fa irruzione nelle nostre vite, Greta deve affrontare una sfida ancora più grande convincere un mondo che sta vacillando per la crisi pandemica, ad affrontarne un’altra.

CITY ON A HILL – St.2 (5/7/2021)

Sky Atlantic – Boston, 1993 Dopo gli eventi della prima stagione nello specifico dopo la condanna di Frankie Ryan e dopo la liberazione di suo fratello Jimmy, comunque colpevole di omicidio per l’assistente procuratore distrettuale Decourcy Ward le cose si fanno ancora più complicate per poter anche solo sperare di riuscire a ripulire la città dal crimine e dalla corruzione dilaganti dovrà continuare a lavorare con l’ex veterano dell’FBI Jackie Rohr un uomo dal passato e dai metodi a dir poco ambigui e ai limiti della legalità. D’altronde, in certi casi limite il fuoco si combatte col fuoco. Ma il fuoco va controllato, e soprattutto va spento prima che sia troppo tardi, altrimenti il rischio di bruciarsi diventa una certezza.

AVVOCATI DI FAMIGLIA (6/7/2021)

Sky Investigation – Debutta anche in Italia il legal drama con Victor Garber a capo di una famiglia allargata e di una law firm specializzata in diritto di famiglia. Vancouver, Canada. Abigail ‘Abby’ Bianchi è un’avvocatessa con un evidente problema con l’alcol. Dopo aver toccato il fondo, Abby, in libertà vigilata e a tanto così dal perdere l’abilitazione professionale, si ritrova costretta a lavorare per lo studio del padre, con cui non parla da anni. Alla Svensson and Associates non solo dovrà confrontarsi per la prima volta col diritto di famiglia, una branca che non la entusiasma troppo, ma dovrà anche trovare il modo di riavvicinarsi al genitore e, soprattutto, dovrà far funzionare le cose con il suo fratellastro e la sua sorellastra, che per lei sono degli estranei. Riuscirà questa famiglia disfunzionale ad aiutare altre famiglie altrettanto disfunzionali?

I LUMINARI – IL DESTINO NELLE STELLE (7/7/2021)

Sky Serie – Eva Green, Eve Hewson e Himesh Patel in un appassionante period drama ambientato in Nuova Zelanda. Siamo nel 1865, nel pieno della corsa all’oro. La giovane avventuriera inglese Anna Wetherell (Eve Hewson) si mette in viaggio da Londra verso la Nuova Zelanda nella speranza di lasciarsi il passato alle spalle e iniziare una nuova vita. Durante il viaggio conosce Emery Staines (Himesh Patel), dal quale rimane subito affascinata. I due decidono di rivedersi una volta giunti a destinazione, ma una volta sbarcata Anna incontra l’affascinante chiromante Lydia Wells (Eva Green), che si rende conto della sua vulnerabilità e che finisce per approfittarne senza farsi troppi scrupoli. Nel giro di poco tempo, Miss Wetherell si ritrova coinvolta in una fitta rete di inganni e ricatti, e alla fine verrà anche accusata (ingiustamente) di omicidio. Emery è l’unico che può provare la sua innocenza: ci riuscirà?

IL GIUSTIZIERE (8/7/2021)

Sky Investigation – Crime drama a tinte action con la leggenda Éric Cantona nei panni di un ruvido ex investigatore che arriva là dove lo Stato non riesce. Ogni anno, infatti, in Francia 310 omicidi rimangono irrisolti, lasciando le famiglie delle vittime distrutte dal dolore e in uno stato di lutto perenne. Il sistema giudiziario francese sotto questo aspetto è implacabile e anche un po’ spietato: non ci sono abbastanza soldi per indagare su casi che non portano da nessuna parte, e bisogna ottimizzare le risorse. Ma c’è qualcuno che invece non si arrende, Thomas Bareski, un ex investigatore amante della vita in solitaria che ha una sola missione: dare la caccia agli assassini che l’hanno fatta franca per il motivo di cui sopra e, soprattutto, dare finalmente un po’ di pace a chi ha perso una persona amata due volte, prima per colpa di un atto criminale, e poi per l’indifferenza dello Stato.

TEMPLE (9/7/2021)

Sky Atlantic – Sotto la Temple underground station, una stazione della metropolitana londinese, si snoda un dedalo di tunnel in cui nessuno mette mai piede. Nessuno a parte Daniel Milton, un rinomato chirurgo che proprio in quel luogo dimenticato da tutti ha creato una vera e propria clinica clandestina dove vengono operati pazienti che non vogliono o non possono essere trattati dalle cliniche che operano alla luce del sole. Ma per quale motivo il Dr Milton si ritrova a fare tutto questo? Di certo non per la gloria o per l’adrenalina, bensì per una questione molto più prosaica per i soldi. Soldi che, però, gli servono non per sé stesso, ma per trovare una cura per sua moglie Beth, afflitta da una malattia degenerativa che presto la porterà alla morte se non sarà trattata. Ad aiutarlo ci sono il membro dello staff della Temple Station Lee Simmons e la ricercatrice Anna Willems una sua vecchia conoscenza.

ALLEN VS FARROW (9/7/2021)

Sky Documentaries – Il documentario in quattro parti rivela la storia privata di uno degli scandali più noti e pubblici di Hollywood l’accusa di abusi sessuali contro Woody Allen che coinvolgono Dylan, sua figlia di 7 anni con Mia Farrow il loro successivo processo di custodia cautelare la rivelazione della relazione di Allen con la figlia di Farrow, Soon Yi e le controverse conseguenze degli anni che seguirono. Insieme al nuovo lavoro investigativo filmati casalinghi, documenti del tribunale, prove della polizia, videocassette rivelatrici e nastri audio mai ascoltati prima la serie include interviste esclusive con Mia Farrow Dylan Farrow, Ronan Farrow, l’amica di famiglia Carly Simon, il pubblico ministero Frank Maco parenti, investigatori ed esperti Allen vs Farrow si sofferma anche sugli effetti del trauma per la famiglia e presenta voci culturali di spicco che esplorano il corpo di lavoro di Allen in un contesto più ampio e riflettono su come le rivelazioni pubbliche sulle vite personali degli artisti possono portare a rivalutazioni del loro lavoro.

PRIMO SOCCORSO (10/7/2021)

Sky Serie – Arriva dalla Svezia un nuovo, adrenalinico medical drama. Dalle parti dell’idilliaco villaggio di Åre, una rinomata e famosa meta turistica per gli sport invernali, le emergenze non mancano mai, e c’è sempre bisogno di qualcuno pronto a intervenire. Lo sanno bene i cinque protagonisti di Primo Soccorso, che ogni giorno devono affrontare situazioni delicate sul lavoro. Situazioni che spesso rischiano di avere importanti ripercussioni anche nella loro vita privata.

RITORNO AL CRIMINE (12/7/2021)

Sky Cinema Uno – L’atteso film Sky Original, sequel di “Non ci resta che il crimine”, nuovamente diretto da Massimiliano Bruno, che ne è anche sceneggiatore con Alessandro Aronadio, Andrea Bassi e Renato Sannio, è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano ed è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema. Torna un cast all star con Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo e Gian Marco Tognazzi, cui si aggiungono Carlo Buccirosso, Giulia Bevilacqua, Massimiliano Bruno e Gianfranco Gallo, e con la partecipazione di Loretta Goggi. RITORNO AL CRIMINE è una storia rocambolesca e fantasiosa che spazia dal genere della commedia a quello dell’action movie e gioca sul cliché dei viaggi nel tempo. Se in “Non ci resta che il crimine” i protagonisti si erano messi nei guai con la banda della Magliana, qui gli antagonisti sono dei camorristi di periferia e il campo dello scontro si allarga da Roma a Napoli. Nel film, il cui titolo è un omaggio alla saga di Ritorno al Futuro, il racconto si alterna tra una Napoli vintage nel 1982, bellissima ma pericolosa, e una Napoli contemporanea, frivola ma non meno pericolosa. Tra inseguimenti e sparatorie tipici dei film poliziotteschi degli anni 70 e il gergo metropolitano quasi incomprensibile, i protagonisti Gassmann, Giallini, Leo e Tognazzi mostrano il loro lato più comico e divertente. Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno) si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri (Carlo Buccirosso), spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella (Giulia Bevilacqua), e un boss, Renatino (Edoardo Leo), più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche. Gianfranco Gallo interpreta un fantomatico camorrista detto O’ Rattuso.

BLACKBIRD – L’ULTIMO ABBRACCIO (26/7/2021)

Sky Cinema Uno – Susan Sarandon, Kate Winslet, Sam Neill e Mia Wasikowska nel nuovo film Sky Original, una storia di coraggio diretta da Roger Michell (Notting Hill, Rachel). Tre generazioni di una famiglia molto unita decidono di trascorrere il fine settimana insieme a mamma Lily, malata terminale che ha scelto la via del suicidio assistito. L’intera famiglia sostiene con convinzione la decisione della donna, ma tutto cambia quando le figlie le svelano un segreto fino a quel momento mai rivelato. Alle 21.45 anche su Sky Cinema Due

IN TREATMENT – St.4 (27/7/2021)

Sky Atlantic -Mentre si trova ad affrontare alcune questioni personali alquanto delicate, la dottoressa Brooke Taylor, una rinomata psicoterapeuta, si occupa di tre pazienti in cura da lei, Eladio, Colin e Laila. Eladio lavora come infermiere privato presso una famiglia facoltosa. Colin è un milionario che recentemente è stato in prigione per reati finanziari, Laila è una teenager in lotta col mondo, con sé stessa e con sua nonna Rhonda. E poi ci sono Rita, la migliore amica di Brooke, e Adam, il suo compagno, una storia che va avanti tra alti e bassi.

BEECHAM HOUSE (28/7/2021)

Sky Serie – Avventura, drammi familiari e contrasti culturali nell’affascinante India Coloniale sono alcune delle ragioni del successo di questo period drama creato, scritto e diretto dalla celebre regista britannica di origini indiane Gurinder Chadha (Sognando Beckham). 1795, India. L’ex soldato britannico John Beecham (il Tom Bateman di Assassinio sull’Orient Express, Da Vinci’s Demons e Dietro i suoi occhi) si trasferisce a Dehli con i suoi servitori locali e un figlio di pochi mesi di chiare origini miste. Dopo aver lasciato la British Trade Company, Mr. Beecham spera di ottenere la licenza per il commercio direttamente dall’imperatore, ma un generale francese che gode della piena fiducia della famiglia reale si oppone apertamente alla sua richiesta, mettendogli i bastoni tra le ruote. Mentre John cerca di adattarsi alla sua nuova vita, presso Beecham House arrivano svariati ospiti e familiari più o meno graditi e attesi che portano con loro tutta una serie di complicazioni personali ma anche politiche. Ma a cosa è stato dovuto quel trasferimento? E chi è la vera madre del figlio di John? Quali misteri nasconde il suo passato?

CAMPING (31/7/2021)

Sky Atlantic – Arriva l’attesa serie HBO creata da Lena Dunham. Il pacifico Walt sta per compiere 45 anni, in occasione del suo compleanno la sua iper organizzata (e un po’ ossessiva) moglie Kathryn ha organizzato un piacevole fine settimana in un rinomato campeggio insieme ad alcuni familiari e ad alcuni amici. Ovviamente niente va come previsto, e quell’assurdo weekend si trasforma presto in una vera e propria prova del fuoco per le coppie presenti e per alcune amicizie non proprio così sincere.

Queste serie, film e altro ancora sono disponibili in streaming su NOW.