Hayden Christensen ha posato per alcune foto con i fan indossando a sorpresa l’abbigliamento degli addetti ai lavori della serie Disney+ Obi-Wan Kenobi, nella quale Christensen si riunisce con Ewan McGregor per la prima volta dalla trilogia prequel di Star Wars. Christensen riprende il suo ruolo di Darth Vader, l’ex amico e protetto del Maestro Jedi Obi-Wan di McGregor, dopo aver interpretato Anakin Skywalker in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei Cloni e Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, diretti entrambi da George Lucas. Disney-Lucasfilm ha confermato il ritorno di Christensen al Disney Investor Day 2020, dove il capo di Star Wars Kathleen Kennedy ha parlato della “rivincita del secolo” quando il maestro e il padawan si incontreranno di nuovo in Obi-Wan Kenobi.

Christensen ha posato per foto e firmato autografi come ospite della Florida Supercon durante il fine settimana, dove l’attore di Darth Vader indossava un berretto da stunt crew di Star Wars: Obi-Wan Kenobi.

McGregor e Christensen guidano un cast che include Joel Edgerton e Bonnie Piesse, che riprendono i loro ruoli de La vendetta dei Sith nei panni di Owen e Beru Lars, oltre ai nuovi arrivati di Star Wars Kumail Nanjiani (Marvel’s Eternals), Sung Kang (la serie Fast & Furious), O’Shea Jackson Jr. (Godzilla: King of the Monsters), Moses Ingram (La Regina degli Scacchi), Indira Varma (Mission: Impossible 7), Rupert Friend (Homeland), Simone Kessell (Terra Nova) e Benny Safdie (Good Time). Deborah Chow (Star Wars: The Mandalorian) è la regista dei sei episodi previsti per il 2022 su Disney+.

“Non potevamo raccontare la storia di Obi-Wan Kenobi senza parlare di Anakin o di Vader”, ha detto Chow in un primo filmato mostrato al Disney Investor Day di dicembre. Nel filmato, McGregor ha detto che la “cosa più bella” di Obi-Wan è che “mi ha riportato insieme a Hayden. Sarà fantastico far tornare insieme quei personaggi, in maniera molto inaspettata”.

Il rematch di Obi-Wan contro Darth Vader, che si svolge anni dopo il loro infuocato confronto sul pianeta lavico Mustafar, “potrebbe essere abbastanza soddisfacente per tutti”, ha detto McGregor. “Speriamo che vi piaccia tanto quanto a noi piacerà realizzarlo”.

Fonte: FloridaSuperCon

I film e le serie imperdibili