Dopo i primi commenti al finale della terza stagione di Once Upon a Time, i co-creatori e produttori della serie, Eddy Kitsis e Adam Horowitz hanno rilasciato altre dichiarazioni su quanto successo nell’ultima puntata e su quanto accadrà in futuro nel mondo di Storybrooke.

Ecco alcuni nuovi dettagli:

  • Gli autori affronteranno il mondo di Frozen e sono felici di poterlo fare cercando di rendere giustizia ai personaggi e alla storia creata dalla Disney. Kitsis e Horowitz sono onorati di poter introdurre quella dimensione, di cui si sono innamorati al cinema, nella serie.
  • Gli autori sono andati in sala a novembre e hanno visto ben tre volte il film d’animazione perché lo hanno adorato fin da subito. Il passaggio successivo è stato pensare a un’idea per portare Elsa in Once Upon a Time, ne hanno parlato con la Disney e hanno ottenuto la loro approvazione.
  • La storia di Elsa verrà sviluppata come accaduto con gli altri protagonisti: le loro idee verranno controllate dallo studio cinematografico, dal network, e dai responsabili del marchio Disney e poi si potrà procedere con le riprese.
  • Elsa dovrebbe apparire già nella première della quarta stagione.
  • Il ritorno di Marian sarà una situazione difficile per Regina, che aveva finalmente provato a dare spazio ai suoi sentimenti, e anche per Robin Hood che deve affrontare il fatto che sua moglie sia viva dopo aver iniziato a provare qualcosa di importante per l’ex sovrana cattiva.
  • La situazione di Regina sarà diversa dalla prima stagione perché lei è cambiata, come Emma che finalmente è riuscita a chiamare Mary Margaret e David dicendo “mamma e papà”. Tra le due madri di Henry, però, la situazione sarà complicata.
  • Emma prova qualcosa per Uncino ma bisognerà aspettare per vedere l’evoluzione del loro rapporto. Eddy ha spiegato:

    “Sappiamo che Emma è una dura e penso che vogliamo esplorare esattamente questo: Cosa vuol dire? Cosa significa ora? E’ solo un bacio o qualcosa di più? E se è qualcosa di più, come si sente Emma a iniziare una relazione dopo averne distrutta una?”.

  • Uncino stende con un pugno se stesso nel passato perché era geloso, si vede mentre bacia Emma e capisce che tipo di persona era in quegli anni. Il pirata, infatti, non vuole vedere Emma insieme a lui in quel momento, prima di essere cambiato.
  • Belle non sa che Tremotino ha iniziato il loro matrimonio mentendole, anche se i sentimenti dell’uomo sono veri. Dopo che è stato riportato dal mondo dei morti e tenuto ostaggio dalla strega cattiva, è difficile capire esattamente cosa prova il padre di Neal, ma gli autori cercheranno di spiegare perché ha nascosto il pugnale, per quale motivo ha mentito a Belle e quale sarà il suo piano.
  • Gli autori erano indecisi sul nome da dare al figlio di Biancaneve e del suo principe e avevano pensato a Neal o Scott, perché l’alternativa era tra un significato importante o qualcosa di completamente diverso senza un motivo preciso. Ovviamente si è scelto Neal, escludendo anche Baelfire perché nella quotidianità di Storybrooke è un nome più facile da utilizzare.
  • Gli autori sperano di poter avere di nuovo nel cast Meghan Ory, interprete di Cappuccetto Rosso, dopo aver dovuto fare a meno di lei a causa dei suoi impegni nella serie Intelligence, poi cancellata dalla CBS. La quarta stagione di Once Upon a Time è però ancora tutta da definire e non si può sapere se l’attrice avrà maggiore spazio rispetto ai recenti episodi.

Fonte: The Hollywood Reporter