La casa di produzione eOne, proprietaria del brand Peppa Pig, ha fatto causa allo studio di animazione Sconnect, situato in Vietnam, a causa della serie animata Wolfoo.

La storia del lupo e della sua famiglia antropomorfa è al centro di tre canali YouTube che raggiungono complessivamente oltre 15 milioni di abbonati. Gli avvocati di Entertainment One U.K. Limited e Astley Baker Davies Limited, studio che si occupa della serie di Peppa Pig, hanno presentato i documenti contro la Sconnect di Manh Hoang Ta sostenendo che abbia violato le leggi riguardanti la proprietà intellettuale e abbia copiato storie e immagini protette. Wolfoo ha uno stile di animazione molto simile a quello della popolare serie britannica e le avventure del lupo protagonista e della sua famiglia ricordano, per format e situazioni, quelle della maialina.wolfoo

Sconnect è proprietaria di numerosi canali YouTube e produce anche show in stop motion come WOA Luka, arrivato a quota 5.3 milioni di abbonati sulla piattaforma, e animati in 2D come Max’s Puppy Dog, che può contare su 1.39 milioni di abbonati.

Per ora i portavoce della casa di produzione vietnamita non hanno commentato la scelta dei creatori di Peppa Pig.

Che ne pensate? Wolfoo è realmente una copia di Peppa Pig?

Fonte: Variety