Manca poco: il 20 dicembre la serie tv Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo farà il suo debutto su Disney+, tredici anni dopo l’uscita del primo adattamento (cinematografico) dei romanzi di Rick Riordan, e le recensioni uscite finora sono decisamente positive – molto più di quanto non lo fossero quelle dei film.

Su RottenTomatoes i primi episodi hanno ricevuto il 96% di recensioni positive, con un voto medio di 7.8/10, mentre su MetaCritic il voto medio è di 72. Anche la nostra recensione promuove queste prime puntate, vi proponiamo alcuni estratti dalle testate internazionali:

  • Variety – “Pieno di azione e di tutte quelle magnifiche rivelazioni dell’adolescenza, ‘Percy Jackson’ è una delle uscite televisive per giovani adulti più forti da molto tempo a questa parte.”
  • IGN – “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo utilizza saggiamente i suoi primi quattro episodi, adattando ‘Il Ladro di Fulmini’ di Rick Riordan il più fedelmente possibile. A volte sembra un eccesso, inserendo quanti più dettagli possibili del libro a discapito del ritmo della serie. Ma al meglio, riesce a reinventare la storia per un pubblico moderno – e lo fa anche bene.”
  • TVGuide – “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo parte con un inizio divertente e ben ritmato, ma è un esempio piuttosto generico della formula fantasy del coming-of-age.”
  • Slashfilm – “Questa serie potrebbe ancora conquistare un pubblico, ma sembra essere un’eco piuttosto noiosa del film che l’ha preceduta di un decennio.”
  • TheWrap – “La sceneggiatura… è arguta, l’azione è stellare e rendere il viaggio di Percy una storia episodica aiuta a spingere il giovane personaggio in direzioni eccitanti.”
  • Polygon – “Con un cast stellare che dà vita a personaggi molto amati, questo sembra un sogno che diventa realtà per i fan di Percy Jackson.”
  • Mashable – “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stato come tornare a casa. Forse non ogni frase drammatica o battuta è perfetta, ma questa è una serie così piena di fascino, magia e attenzione per i libri che hanno formato me e innumerevoli altri.”
  • Comicbook.com – “Alcune delle migliori scelte di casting mai viste in una serie televisiva, fantastiche interpretazioni, e persino la magia delle immagini e della costruzione del mondo. La serie è quanto di più perfetto si possa ottenere da un adattamento televisivo, come se fosse stata favorita dagli stessi dei.”
  • ScreenRant – “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo inizia col botto. I personaggi principali si combinano davvero bene insieme e la storia è ben ritmata e intrigante.”

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili