Piccoli Brividi, la saga letteraria già portata più volte sul piccolo e grande schermo, darà vita a una nuova serie live-action destinata a Disney+.

I romanzi scritti da R.L. Stine avevano in precedenza dato vita a una precedente serie live-action andata in onda dal 1996 al 1998 e sono ora alla base di un progetto che era in fase di sviluppo dall’aprile 2020. La prima stagione sarà composta da dieci puntate.

Al centro della trama di Piccoli brividi ci sarà un gruppo composto da cinque studenti del liceo che liberano involontariamente delle forze sovrannaturali in città. I ragazzi saranno costretti a collaborare per provare a fermarle e dovranno fare i conti con amicizie, rivalità e problemi legati al passato pur di salvare la situazione, scoprendo inoltre i segreti dei propri genitori.

Nick Stoller e Rob Letterman, che si occuperà anche della regia della prima puntata, saranno impegnati come autori e produttori dello show. Nel team della produzione ci sarà anche Neal H. Moritz, già tra i realizzatori dei film che sono arrivati nei cinema di tutto il mondo nel 2015 e nel 2018, riuscendo a incassare ai box office oltre 250 milioni di dollari.

I libri che compongono la saga di Piccoli Brividi hanno venduto oltre 400 milioni di copie e sono stati tradotti in oltre 32 lingue diverse.

Che ne pensate della nuova serie live-action tratta da Piccoli Brividi? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili