pretty-little-liars-bannerone

La prima stagione di Pretty Little Liars – decisamente la hit di quest’anno per il canale statunitense ABC Family – si è conclusa lunedì sera con la trasmissione negli USA dell’attesissimo e sconcertante finale, “For Whom The Bell Tolls“.

Tuttavia la narrazione, che è giunta a quello che voleva essere un termine senza rinunciare al cliffhanger che terrà i fan col fiato sospeso fino alla prima puntata della seconda stagione, sarà sembrata un po’ intricata a chi non ha prestato la dovuta attenzione a tutti gli svolgimenti della trama. Per questo TV Line ha intervistato il produttore Oliver Goldstick, chiedendogli di chiarire le idee ai fan su quello a cui hanno assistito appena due sere fa.

I fan hanno bisogno di sapere: che cosa diavolo è successo nella torre del campanile? Ian è morto, giusto?
E’ morto? Solo perché vedi qualcuno appeso a una corda… Mike Tyson è sopravvissuto anche a quello! Seriamente, sì, di certo sembrava morto alle ragazze, ma c’è una remota possibilità che in realtà sia sopravvissuto e sia riuscito a scappare. Molto di quello che si supporrà nella seconda stagione è che Ian (Ryan Merriman) sia ancora vivo.

Okay, ma cosa ci dice di quella non-confessione? Ian ha detto di aver colpito Alison, non di averla uccisa. L’assassino è ancora in libertà?
Ian sembra abbastanza colpevole per quanto riguarda l’assassinio di Alison (Sasha Pieterse). A. è ancora la fuori? Potete scommetterci. A. e il killer sono la stessa persona? E’ possibile.

pretty-little-liars-banneronePuò dirci qualcosa di più sulla possibilità che Ian, Jenna e Garret lavorino tutti insieme contro le ragazze?
Ci sarà parecchio da scoprire su questa faccenda. Scoprirete che in realtà queste persone hanno un passato, molto indietro. Non sono nuovi a Rosewood e la loro storia con Alison è complessa, quindi forse proprio a causa di questo potrebbero già conoscersi da tempo.

Cosa ci dice dell’incidente d’auto di Melissa e Spencer? E’ finito lì, o c’è qualcosa da scoprire su chi guidava l’altra macchina? Alcuni fan sostengono che alla guida ci fossero Caleb e Lucas.
Smentirò questa voce: Caleb (Tyler Blackburn) era parecchio fuori Rosewood nel momento in cui Lucas (Brendan Robinson) l’ha raggiunto, quindi i due non sarebbero potuti essere già in città quella notte. Nella prossima stagione non si scoprirà che l’incidente d’auto in realtà era altro. Ma niente a Rosewood è mai come sembra, quindi forse scopriremo che alla guida c’era il signor Hastings ubriaco [ride].

A proposito delle sorelle, che effetto avrà il mistero di Ian sul legame già debole tra Spencer e Melissa?
La relazione tra Melissa (Torrey DeVito) e Spencer (Troian Bellisario) raggiungerà decisamente un altro picco negativo di fiducia. Ti fidi della tua famiglia? O ti fidi di chi è diventato la tua famiglia, di colui che hai sposato? Le alleanze sono molto scosse dagli eventi del finale, e gli Hastings saranno divisi dalla situazione. Hanno due figlie che vivono sotto lo stesso tetto, una delle quali dice “mio cognato ha tentato di uccidermi”. E sebbene il pubblico sappia che Spencer non sta mentendo, non sarà facile convincere i genitori. Melissa è ancora incinta, e visto il ritmo molto lento dello show non torneremo quando lei starà per partorire [ma subito dopo l’incidente].

Perché abbiamo visto Noel apparire fuori dal nulla nel finale? Indossava una giacca nera sospettosa, e aveva lasciato Rosewood alcune settimane fa!
Noel Kahn è stato sospeso dalla scuola per alcune settimane, ma non abbiamo mai detto che avesse lasciato Rosewood. Non abbiamo mai pensato che fosse completamente fuori dalle scene. E’ stato in giro tutto il tempo, forse. E’ difficile ricordare al pubblico che un’intera stagione di Pretty Little Liars è probabilmente equivalente a tre settimane di scuola. So che è difficile crederci perché lo show è pieno di eventi e colpi di scena, ma cronologicamente non ci spostiamo molto in fretta.

La storyline “Emily lascia Rosewood” continuerà anche la prossima stagione?
Sarà una parte molto grossa della seconda stagione. Il bisogno di sua madre di essere con suo padre sarà causa di grande conflitto per Emily (Shay Mitchell) nella seconda stagione, che cercherà disperatamente di restare a Rosewood. Raggiungerà gli estremi. Anche Paige (Lindsey Shaw) ci sarà ancora. Più avanti nella seconda stagione ci sarà un bell’arco di episodi. Per ora ci sarà un po’ di azione con Samara (Claire Holt).

Dettagli su Logan?
Tornerà nella seconda stagione, magari non subito. Ma vedrete più spesso Logan (Tilky Montgomery Jones). Sarà visto da una delle ragazze senza che lui lo voglia.

Creata da Marlene King e basata sulla popolare serie di romanzi scritti da Sara Shepard, la serie segue la vita di quattro ragazze, Spencer Hastings (Troian Bellisario), Hanna Marin (Ashley Benson), Aria Montgomery (Lucy Hale) e Emily Fields (Shay Mitchell), a un anno dalla scomparsa della loro amica Alison DiLaurentis (Sasha Pieterse). Le ragazze ricevono SMS da una anonima “A”, che rivela ogni loro segreto di cui solo Alison (che dovrebbe essere morta) era a conoscenza…

In Italia la serie va in onda ogni lunedì su Mya (Mediaset Premium), mentre negli Stati Uniti la prima stagione, che andava in onda sul canale ABC Family, si è conclusa lunedì 21 marzo.

Fonte: TV Line